Autostrade, inaugurato il nuovo svincolo di Dalmine sulla A4
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalmine, 21 feb. – È stato inaugurato a Dalmine, alle porte di Bergamo, il nuovo svincolo autostradale sulla A4 Milano-Brescia. Un’opera che, nella visione di Autostrade per l’Italia è strategica e contribuisce al miglioramento della viabilità locale, con anche l’obiettivo di supportare la crescita economica del territorio.“È uno svincolo – ha spiegato ad askanews Luca Fontana, direttore Ingegneria e Realizzazione di ASPI – che potenzia in maniera molto importante la parte di accesso e uscita dal sistema autostradale: qui abbiamo 27mila veicoli in entrata e uscita tutti i giorni, avevamo prima una configurazione non idonea, ma con questo sistema per cui noi già abbiamo realizzato uno scavalco autostradale e ci andiamo a collegare alla tangenziale di Bergamo attraverso la rotonda che sta dall’altra parte dell’autostrada, abbiamo decisamente migliorato le condizioni di viabilità. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia È un'opera strategica che contribuisce al significativo miglioramento della ... (Virgilio)
Un'opera importante sia dal punto di vista viabilistico che turistico, impattante e a beneficio della mobilità, in entrata e in uscita, non solo per il territorio bergamasco, ma anche e soprattutto per l'intera regione. (BergamoNews.it)
Autostrade, inaugurato nuovo svincolo Dalmine sulla A4 Milano - Brescia 21 febbraio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Aperto al traffico il nuovo svincolo di Dalmine sull'autostrada A4 Milano-Brescia (L'Unione Sarda.it)
E' stato inaugurato questa mattina il nuovo svincolo di Dalmine sulla A4 Milano – Brescia. (LA STAMPA Finanza)
Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza, tra gli altri dell'Assessore Regionale alle Infrastrutture e Opere Pubbliche Claudia Terzi, il Sindaco di Dalmine Francesco Bramani, e i rappresentanti di Autostrade per l'Italia, tra cui il Direttore Ingegneria e Realizzazione, Luca Fontana. (IL GIORNO)