La strategia di Allegri che spesso ha funzionato contro la Fiorentina

Il Corriere Fiorentino analizza Juventus-Fiorentina. Il copione infatti sembrava scritto: viola padroni del possesso e accampati nella metà campo avversaria, bianconeri in attesa e pronti a ripartire. Una strategia all’italiana che più all’italiana e che nei recenti confronti diretti (vedi partita di andata) aveva molto spesso premiato Allegri. In realtà, almeno inizialmente, lo sviluppo della gara è stato leggermente diverso. (Viola News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Kayode: 6,5 Poche iniziative interessanti della Fiorentina nel primo tempo, in quelle c'è lui che trova spazio per inserimenti sulla destra. (fiorentinanews.com)

Allegri in conferenza stampa: "Sapevamo che il secondo tempo sarebbe stato più complicato" "Szczesny è cresciuto molto. (Bianconera News)

"Szczesny è cresciuto molto, forse perchè sta diventando vecchio (ride ndr). Szczesny è un portiere sottovalutato? (Tutto Juve)

Dopo il successo in Coppa Italia contro la Lazio ecco quello in campionato contro la Fiorentina, che interrompe una serie di quattro turni senza vittoria. La Juve torna a vincere. (Sky Sport)

Tanta sofferenza, dunque, per i bianconeri nel secondo tempo, aggrappati all'1-0 firmato da Federico Gatti al 21' e alle (ilBianconero)

Per la Fiorentina, invece, sesta gara di fila senza successi in trasferta in campionato, anche se nelle precedenti due uscite, sui campi del Torino e dell'Empoli, i gigliati avevano almeno strappato un pareggio. (Tiscali)