Manovra, contributo delle banche e tagli lineari per i ministeri

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto Migranti

In manovra ci sarà un contributo delle banche e tagli lineari per i ministeri che saranno però gestibili in modo flessibile dai singoli dicasteri. Lo si apprende da alcune fonti qualificate del governo alla vigilia del consiglio dei ministri che ha all'ordine del giorno il Dpb e anche il disegno di legge di bilancio. Contestualmente arriverà anche un decreto legge collegato funzionale alle coperture della manovra. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Manovra 2025, domani sarà trasmessa all’Europa, entro il 21 ottobre al Parlamento: tagli per 4 miliardi. Cosa ci sarà per la scuola? Di (Orizzonte Scuola)

Il taglio del cuneo fiscale sarà confermato nella prossima manovra con cui il governo punta a renderlo strutturale. (Fanpage.it)

Lo schema della Legge di Bilancio 2025 è in dirittura d’arrivo. Una tappa determinante sarà la presentazione del testo della Manovra in Consiglio dei Ministri, previsto per il 20 ottobre, il cui iter parlamentare quest’anno partirà dalla Camera. (PMI.it)

Pil, Ue, sacrifici: i nodi della manovra in 5 punti

E ancora dobbiamo sentirci dire che questa manovra non dà prospettive...". "Forse non è chiaro, ma il taglio del cuneo fiscale con questa manovra diventa strutturale. (Virgilio)

Tali aggiustamenti dovrebbero essere inclusi nel Piano Strutturale di Bilancio, che sarà compito del Governo presentare alla Commissione Europea. (ComplianceJournal.it)

La procedura Ue Ansa (Avvenire)