Ordini e sindacati dei sanitari: «Bene la nuova legge, ma serve più prevenzione»

Un coro quasi unitario di applausi, ma anche la sollecitazione a prevenire il fenomeno, a recuperare il senso dell’alleanza tra medico e paziente. Associazioni e sindacati della sanità del Friuli Venezia Giulia chiedevano da tempo misure di difesa degli operatori e dicono «finalmente» a commento del via libera della Camera al Dl per contrastare la violenza in corsia e negli ambulatori. «Un passo … (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri giornali

Nella tarda serata di domenica scorsa, V.D.O., uomo nazionalità rumena di anni 23, dopo aver consumato la cena presso un ristorante della fascia costiera, gestito da cittadini cinesi, rifiutandosi di pagare il conto, era stato allontanato dal locale e dopo poco vi aveva fatto ritorno brandendo una spranga di ferro di 2 metri, con la quale aveva iniziato a sferrare colpi contro la vetrata d’ingresso del ristorante, mandandola in frantumi. (Corriere di Lamezia)

Un’altra promessa è stata mantenuta da Fratelli d’Italia e dal Governo Meloni, grazie in particolare all’impegno profuso dai Ministri Nordio e Schillaci”. “La Camera dei Deputati ha approvato in via definita il decreto legge n. (Agenda Politica)

Negli ultimi anni, anche a Biella, non sono purtroppo mancati episodi di violenza verso il personale sanitario, così come in altri reparti di emergenza in tutta Italia: ciò ha portato... (Virgilio)

Chi aggredisce i medici verrà arrestato: via alla legge salva sanitari

Il provvedimento, già licenziato dal Senato e ora approvato senza modifiche dalla Camera, viene dunque convertito in legge. (Gazzetta del Sud)

Via libera definitivo della Camera, con 144 voti a favore e 92 astenuti, dopo l’approvazione da parte del Senato, al Ddl di conversione, con modificazioni, del decreto 1° ottobre 2024, n. (NT+ Diritto)

Chi aggredisce medici e operatori sanitari verrà arrestato. Sia in flagranza di reato sia in flagranza differita, cioè in presenza di video e immagini che ritraggono la violenza. (il Giornale)