Nani, per l'Udinese mi aspetto dall'AIA un un libro di scuse

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Nel post-partita a DAZN, Gianluca Nani, group technical director dell'Udinese, ha espresso il suo disappunto per l'arbitraggio di Di Bello durante la partita contro l'Atalanta. Nani ha dichiarato di essere stato rimproverato dai colleghi per aver criticato gli arbitri in passato, ma questa volta non ha potuto trattenersi. Dalla tribuna, ha osservato un rigore non concesso, sottolineando che l'arbitro era coperto, ma il VAR avrebbe dovuto intervenire.

Nani ha ricordato un episodio recente contro il Milan, in cui un gol fu annullato per un millimetro, mentre in questa occasione non è stato visto un rigore evidente. La frustrazione del dirigente è palpabile, soprattutto considerando che l'AIA si è scusata con il Monza per un episodio simile con una lettera. Nani, invece, si aspetta un libro di scuse per l'Udinese, evidenziando come, oltre al gol annullato, ci fosse un rigore grande come una casa.

L'Udinese è furiosa dopo la sconfitta a Bergamo, e Nani non ha esitato a lamentarsi dell'arbitraggio. Ha menzionato un fallo di mano a braccio largo di Hien all'inizio della partita, che secondo lui era un rigore evidente. La partita, vinta dall'Atalanta con un ribaltamento sul 2-1 finale dopo l'iniziale vantaggio dei friulani firmato Kamara, ha lasciato l'amaro in bocca all'Udinese.

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha elogiato le prestazioni di Odilon Kossounou e Raoul Bellanova, due giocatori che stanno guadagnando spazio grazie alle loro prestazioni.