Gaza, bombardato e distrutto edificio del municipio di Deir el-Balah

Milano, 28 giu. I lavoratori osservano i danni causati da un attacco israeliano all'edificio del comune di Deir el-Balah, nel centro della Striscia di Gaza. L'esercito israeliano ha detto che stava effettuando raid accompagnati da attacchi aerei nel nord della Striscia di Gaza, uccidendo "dozzine" di militanti. (Today.it)

Su altre fonti

Tra i siti c'erano anche depositi di armi e infrastrutture dell'organizzazione terroristica. Si intensificano i combattimenti tra Israele e Hamas. (Adnkronos)

L’ordine è un segnale che le truppe israeliane potrebbero presto tornare a occupare la città meridionale, che è stata quasi completamente distrutta durante i mesi di gennaio e febbraio. L’esercito israeliano ha ordinato lunedì l’evacuazione di massa dei palestinesi da gran parte della seconda città più grande della Striscia di Gaza (Il Fatto Quotidiano)

«La mia casa è stata distrutta dagli israeliani come gran parte di quelle di Gaza, ma dopo aver vissuto per mesi tra Rafah e l’area di Mawasi, siamo tornati indietro e accanto alle macerie (della casa) abbiamo montato la tenda. (il manifesto)

VIDEO Gaza, carri armati israeliani avvistati al confine

Di Shujayea non restava quasi nulla: nei mesi successivi, dopo la fine dell’offensiva, era inutile anche farsi accompagnare dentro da chi ci abitava: non riconoscevano le strade, non ritrovavano le loro case. (il manifesto)

L'avvertimento per Al-Qarara, Bani Suheila e altre città dei due governatorati è stato diffuso sui social media e in una dichiarazione ufficiale ed è arrivato poche ore dopo che Israele ha dichiarato che 20 "proiettili" sono stati sparati verso Israele dalla regione di Khan Younis. (Il Giornale d'Italia)

Carri armati israeliani sono stati avvistati domenica mattina nel sud dello Stato ebraico, al confine con Gaza. E fumo sale dalla città palestinese. L’esercito di Tel Aviv continua ad operare nel centro-nord e nel sud di Gaza, ha riferito il portavoce militare dello Stato ebraico. (LAPRESSE)