La Corrida di Amadeus, un reboot a cui manca la genuinità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quasi 40 anni dopo la prima storica edizione televisiva, La Corrida è tornata in tv, risorta dalle ceneri per la 4a volta senza che nessuno ne sentisse realmente la mancanza, con Amadeus su Nove chiamato al miracolo in prime time dopo il fallimentare tentativo dell'access prime time con Chissà chi è. La nuova, vecchia Corrida Amadeus in studio per la prima puntata Storico programma ideato da Corrado e da suo fratello Riccardo Mantoni, nato in radio negli anni '60 per poi esplodere sul piccolo schermo, La Corrida è stata la madre di tutti i talent show, dal 1986 al 1997 condotto dall'inarrivabile Corrado per poi andare incontro a rilanci poco efficaci affidati in ordine a Gerry Scotti, Flavio Insinna e Carlo Conti (Movieplayer)
Ne parlano anche altre testate
L'esordio dell'ex conduttore Rai sul Nove era stato più deludente delle attese. Ma la nuova trasmissione è di buon auspicio per invertire il trend (Open)
Amadeus, e con lui il canale Nove e tutta Discovery, tira un sospiro di sollievo. Per un canale come il Nove, è un ottimo risultato. (il Giornale)
Quelli che un tempo erano «dilettanti allo sbaraglio» sono diventati, infatti, macchiette che esagerano in tutto e per tutto pur di rimanere impressi e diventare virali in un paio di minuti, dotandosi di una consapevolezza e di una caricatura non molto lontane da quelle sfoggiate da Carmen Di Pietro a Tale e Quale Show, impegnata com'è a fare di tutto per rendersi ridicola perché sa che è proprio questo che funziona e che gli altri vogliono da lei. (Vanity Fair Italia)
Incoronata il 23 settembre scorso durante una grand soirée vista in streaming solo dai parenti stretti, Ofelia Passaponti è Miss Italia 2024. La vediamo, infatti, in questa nuova 'Corrida' sul canale Nove in qualità di dilettante allo sbaraglio con posto fisso. (Corriere della Sera)
Un format storico che ha regalato molte soddisfazioni ai canali che l'hanno mandata in onda. Mercoledì 6 novembre, il Nove ha rilanciato La Corrida. (WIRED Italia)
Ascolti tv ieri 6 novembre: La Corrida 'rianima' Amadeus, la Sciarelli fa arrossire Rai 1 e Massimo Ranieri Io Canto Generation trionfa ancora ma cala, Federica Sciarelli vola e Rai 2 risale: Marco Liorni oltre i 4 milioni di spettatori, tutti i numeri di ieri Nella battaglia degli ascolti tv irrompe La Corrida. (Libero Magazine)