Il video del misterioso fascio di luce e dell'oggetto non identificato avvistati nei cieli del Sud Italia

Nelle ultime ore sui social network stanno circolando numerosi video di un fascio di luce con, di fianco, un oggetto non identificato apparsi nei cieli del Sud Italia. L'evento, verificatosi tra le 21:30 e le 22:00, è stato segnalato in diverse regioni: Sicilia, Calabria, Campania, Puglia e Basilicata. I social media sono stati inondati di fotografie e video dell'avvistamento, con utenti sorpresi che hanno condiviso le loro impressioni e ipotesi. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

Misterioso avvistamento in cielo ieri sera poco dopo le 21, quando all’improvviso è comparso un oggetto non identificato, con un movimento non naturale e accompagnato da una scia luminosa. (TeleRama News)

La sera di domenica 23 giugno 2024 nei cieli dell'Italia meridionale è apparso un curioso fenomeno luminoso caratterizzato da più elementi distinti. Tra quelli ben visibili vi erano un alone biancastro e bluastro a forma di clessidra, con la parte più brillante al centro; una sorta di nuvola eterea e tondeggiante, poco più in alto a sinistra; e una striscia più netta di puntini luminosi ancora più in alto. (Fanpage.it)

Uno strano corpo celeste? Oppure un'astronave aliena? Un misterioso oggetto luminoso ha attirato la curiosità di centinaia di persone che, domenica 23 giugno, hanno filmato nei cieli del Sud Italia questo particolare "fenomeno", che ha ovviamente scatenato le teorie più disparate. (Today.it)

Ufo, c’è una strana luce bianca nei cieli del Sud-Italia: “Era sferica e lasciava una scia gassosa, sfrecciava a forte velocità”

All'incirca alle 21 di domenica 23 giugno, il cielo della nostra penisola è stato attraversato da una strana luce. A testimoniarlo sono le numerose riprese e immagini che hanno appunto immortalato questa misteriosa fonte luminosa mentre vola nei cieli del sud Italia, in particolare Sicilia, Calabria, Puglia e Basilicata, ma anche altre regioni del centro, come le Marche. (WIRED Italia)

In migliaia hanno notato una strana nuvoletta seguita da una sorta di stella che si sono mossi per oltre cinque minuti alla stessa velocità intorno alle 20 del 23 giugno. I d… (La Repubblica)

Lo strano oggetto volante che sfrecciava a grande velocità è stato fotografato e ripreso tre le 21 e le 22 da numerose persone che vivono in Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. La scorsa notte sui social si è scatenato un putiferio attorno a strani avvistamenti luminosi sui cieli meridionali italiani. (Il Fatto Quotidiano)