Italia: la gaffe imperdonabile di Spalletti, c’entra Sinner
Luciano Spalletti, Commissario Tecnico della Nazionale italiana, torna sotto i riflettori per un paragone sportivo che ha fatto storcere il naso a molti. Durante una conferenza stampa, Spalletti ha accostato Daniel Maldini, giovane talento del Monza, al numero uno del tennis mondiale Jannik Sinner. Un confronto ambizioso che, tuttavia, sembra soffrire di un déjà-vu poco fortunato: esattamente un anno fa, il CT aveva usato lo stesso paragone per Federico Chiesa, con esiti non proprio esaltanti. (Minuti Di Recupero)
Su altre testate
Simone Gervasio (Calciomercato.com)
Luciano Spalletti può continuare a sognare con un’Italia rinata. Dai nomi che hanno ripreso la passione, fino alle correzioni tattiche dello stesso CT, spiega il Corriere dello Sport. (Inter-News)
Si tratta di una partita, le altre bene o male sono state partite come tante, poi non dimentichiamoci mai degli avversari che abbiamo davanti. Mi reputo responsabile di quella sconfitta, per cui abbiamo cercato di fare cose differenti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il Sinner dell'Italia, Kean, la Francia. Spalletti alla vigilia: "Contro la Svizzera unico flop" (TUTTO mercato WEB)
"Quella sconfitta con la Svizzera non me la farà dimenticare nulla, neanche qualificarsi al Mondiale. È una cosa che per certi versi fa anche bene portarsela dietro. Ma se non ci ha condizionato per come si è ripartiti, è difficile ci possa disturbare in futuro. (Diretta)
Elkann e Chiellini protagonisti durante la semifinale tra Sinner e Ruud. Di seguito riportato quello che è successo. (SpazioJ)