Mostra del Cinema di Venezia: convince a metà il film su Maria Callas con Angelina Jolie

Condivisioni Alla Mostra del Cinema di Venezia, caratterizzata come sempre da una faticosa macchina organizzativa e dal consueto caos per quanto riguarda posti e biglietti, è stato presentato in concorso il film Maria di Pablo Larraín. Il regista cileno completa così una trilogia dedicata a tre iconiche figure femminili del ventesimo secolo, Jacqueline Kennedy, Lady Diana e Maria Callas, in lotta per l’affermazione della propria identità e fissate nel momento in cui si trovano sull’orlo del precipizio. (Connessi all'Opera)

Su altri giornali

Due star di Hollywood, Angelina Jolie e Cate Blanchett, illuminano il Lido di eleganza e bellezza e sul red carpet c’è il delirio di folla e fotografi. La seconda giornata della Mostra del cinema di Venezia, dopo la serata inaugurale di mercoledì con i fasti glamour della coppia innamorata Tim Burton e Monica Bellucci, e con Jenna Ortega, Michael Keaton e Willem Dafoe, protagonisti di Beetlejuice Beetlejuice e Sigourney Weaver Leone d’oro alla carriera, vede le due attrici dominare la scena. (Il Centro)

Esposito è un ragazzo affetto da osteogenesi imperfetta arrivato appositamente da Poggioreale per vivere la magia della Mostra del Cinema di Venezia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra i grandi nomi del cinema troviamo anche quello della bellissima Angelina Jolie, in concorso con "Maria", il film sulla vita della celebre cantante lirica Maria Callas. (Liberoquotidiano.it)

Venezia, 10 minuti di applausi e Angelina Jolie si commuove

Prodotto da Fremantle, in sala il primo gennaio per 01, il film di Pablo Larraín (che chiude la trilogia femminile dopo Lady Diana e Jackie Kennedy) racconta l’ultima settimana di vita della più grande cantante lirica, spentasi nel 1977 a Parigi, a soli 54 anni. (Corriere TV)

Angelina Jolie interpreta Maria Callas in Maria, il nuovo film di Pablo Larrain presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia. Ieri Netflix ha acquistato Maria di Pablo Larrain e, a giudicare dalle recensioni appena uscite da Venezia, sembra che dovranno concentrare la loro campagna di premiazione sull'interpretazione della protagonista Angelina Jolie e non sul film in sé. (Movieplayer)

Al temine della proiezione del film «Maria» in cui Angelina Jolie interpreta Maria Callas, il pubblico ha tributato all'attrice un lunghissimo applauso, circa dieci minuti. (Corriere TV)