Nuova Toyota Celica: un grande ritorno

Nuova Toyota Celica: un grande ritorno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Negli ultimi giorni, l’annuncio del direttore tecnico di Toyota circa il ritorno della Celica ha scaldato il cuore di molti appassionati. La sportiva giapponese ebbe la sua definitiva consacrazione negli anni ‘90 grazie alla partecipazione ai numerosi rally con il nome Celica GT-Four, la Celica più veloce di sempre con la livrea Castrol. In Europa arrivarono pochissimi esemplari (circa 300) di questo modello davvero particolare, ma questo non fermò il successo della giapponese grazie ai numerosi videogiochi di rally che la vedevano protagonista. (Autoappassionati.it)

La notizia riportata su altri giornali

La Toyota Celica sta per tornare. Toyota non si nasconde più: la nuova generazione della mai dimenticata Celica si farà, come confermato dal Chief Technology Officer della Casa, Hiroki Nakajima (Virgilio)

Toyota sta lavorando alla rinascita della leggendaria Celica. Il CTO Nakajima ha dichiarato esplicitamente: realizzeremo la Celica, in risposta a una domanda diretta posta dalla rivista giapponese Best Car. (Tom's Hardware Italia)

Se ne parla da tempo, ma ora arrivano le conferme ufficiali. Ha fatto sognare diverse generazioni di automobilisti, ma da quasi 20 anni non è più in produzione. (AlVolante)

Toyota Celica: la leggendaria sportiva è pronta a rinascere

C’è un modello giapponese che, se apprezzi le coupé sportive anni ’90, devi assolutamente tenere in considerazione: costa davvero pochissimo. (AutoMotoriNews)

La dichiarazione è arrivata dal Chief Technology Officer Hiroki Nakajima durante il Rally del Giappone 2024. La notizia era già stata anticipata da alcune indiscrezioni e da un episodio della serie anime Grip. (QN Motori)

Questo rilancio non è un caso isolato, ma fa parte di una strategia ben definita per rinnovare la gamma sportiva del brand nipponico. (Info Motori)

Nuova Toyota Celica: un grande ritorno