Nuova Toyota Celica: un grande ritorno

Negli ultimi giorni, l’annuncio del direttore tecnico di Toyota circa il ritorno della Celica ha scaldato il cuore di molti appassionati. La sportiva giapponese ebbe la sua definitiva consacrazione negli anni ‘90 grazie alla partecipazione ai numerosi rally con il nome Celica GT-Four, la Celica più veloce di sempre con la livrea Castrol. In Europa arrivarono pochissimi esemplari (circa 300) di questo modello davvero particolare, ma questo non fermò il successo della giapponese grazie ai numerosi videogiochi di rally che la vedevano protagonista. (Autoappassionati.it)

La notizia riportata su altri giornali

Negli anni ’90, il panorama automobilistico era caratterizzato da una vivace competizione tra le case automobilistiche per creare le auto sportive più desiderabili e avanzate. In questo contesto, il Giappone emerse come un leader indiscusso, grazie alla sua capacità di combinare tecnologia all’avanguardia, design accattivante e prestazioni eccezionali. (AutoMotoriNews)

Facendo felici molti appassionati., Toyota ha ufficializzato il ritorno sul mercato della celebre sportiva Celica. La dichiarazione è arrivata dal Chief Technology Officer Hiroki Nakajima durante il Rally del Giappone 2024. (QN Motori)

Questa importante novità arriva nientemeno che dal vicepresidente esecutivo di Toyota, Yuki Nakajima, durante un evento pubblico al Toyota Stadium in concomitanza con il Rally del Giappone. Dopo molte voci ed indiscrezioni è arrivato l'annuncio: Toyota ha confermato la volontà di riportare sul mercato la Celica, la sportiva che ha fatto battere il cuore a molti appassionati. (HDmotori)

La Toyota farà una nuova Celica

Toyota è pronta a riaccendere la passione per le auto sportive con un annuncio che ha acceso gli animi degli appassionati di motori: il ritorno dell’iconica Toyota Celica. Dopo anni di varie indiscrezioni, i vertici della casa automobilistica giapponese hanno finalmente confermato che uno dei modelli più storici della storia dell’automobile sta per rinascere. (Info Motori)

Toyota ha ufficialmente comunicato il ritorno sul mercato della celebre Celica. La notizia è stata confermata dal Chief Technology Officer Hiroki Nakajima durante il Rally del Giappone 2024. Nakajima ha chiarito che la futura GR86 avrà una sua erede e che la Celica si posizionerà al suo fianco, ampliando la gamma GR. (Auto.it)

Se ne parla da tempo, ma ora arrivano le conferme ufficiali. Come riporta il sito giapponese Bestcarweb, a precisa domanda su un ritorno della Celica, il vicepresidente della Toyota Hiroki Nakajima ha risposto che si farà. (AlVolante)