Oro: pausa di consolidamento sopra 2.700 dollari

Ultim'ora news 25 ottobre hore 17 Seduta con pochi spunti per il Gold future (scadenza dicembre 2023), che si mantiene a ridosso dei massimi dei giorni scorsi, senza però trovare nuovi spazi di allungo: il quadro tecnico è chiaramente costruttivo, con una nuova resistenza chiave che si è delineata in questa fase attorno a 2.760 dollari e a ridosso della quale si può mettere in preventivo una breve pausa di consolidamento, sostenuta dal supporto psicologico a quota 2.700. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Mattinata di ritrovato slancio per il Gold future (scadenza dicembre 2024), che ieri aveva pagato una decisa battuta d’arresto nella seconda parte di giornata, dopo che nelle battute iniziali aveva invece aggiornato i massimi storici per la quinta seduta consecutiva. (Milano Finanza)

L'oro è in ascesa. Il grande economista lo riteneva un "barbarous relic", letteralmente una barbara reliquia che, in sostanza, subordinava la discrezionalità della politica al possesso di questo metallo pregiato. (ilmessaggero.it)

Nelle case elvetiche si trovano lingotti e monete d'oro per un valore di circa 15 miliardi di franchi. Un quinto dell'oro privato non è protetto da nessun tipo di sicurezza. Nelle case svizzere si trova oro (esclusi i gioielli) per un valore di quasi 15 miliardi di franchi. (tvsvizzera.it )

Le quotazioni salgono ma non è tutto oro quel che luccica (e sale)

Ultim'ora new 28 ottobre ore 9 (Milano Finanza)

La corsa dell’oro non è finita. Anzi, secondo la società di gestione patrimoniale Sprott Asset Management, il metallo prezioso è “entrato in una nuova fase rialzista”, che spingerà i prezzi verso nuovi record, dopo che ieri hanno sfondato per la prima volta i 2.700 dollari (+32% circa). (Wall Street Italia)

Le quotazioni dell’oro continuano a salire. Le ragioni? I mercati, che guardano all’oro nei momenti di instabilità, scommettono e speculano, e la politica, tra repubblicani americani nostalgici e Stati sovrani che vogliono ridurre le loro riserve in dollari. (Il Sole 24 ORE)