Nations League, brutte notizie per l'Italia: affronterà una di queste tre squadre ai quarti

Quale squadra sfiderà l'Italia ai Quarti di Nations League? Sono tre le nazionali che potrebbero pescare gli azzurri. Il girone dell'Italia di questa edizione di Nations League è terminato con una sconfitta. L'1-3 contro la Francia ha impedito agli Azzurri di conquistare il primo posto nel girone, ma la squadra di Spalletti giocherà comunque i quarti di finale grazie al secondo posto. Ma quale potrà essere l'avversaria dell'Italia? Bisognerà aspettare il sorteggio del 22 novembre a Nyon per conoscere il nome preciso dell'avversaria. (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le conseguenze pratiche del ko cominceranno ad essere misurate nel sorteggio per i quarti di finale, con gli azzurri costretti a sfidare una grande invece che ha un incrocio più abbordabile, sperando di non dover rimpiangere la doppietta di Rabiot e l’autogol di Vicario più avanti. (Panorama)

La Nazionale di Luciano Spalletti chiude quindi al secondo posto dietro i Blues e ora, ai quarti di finale, troverà un avversario più ostico. (Adnkronos) – L’Italia ha affrontato ieri sera la Francia nell’ultimo match del gruppo A2 di Nations League (OglioPoNews)

Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione. Dalla fase a gironi alla fase a eliminazione diretta: per la prima volta da quando è stata istituita, alla sua quarta edizione, la Nations League prevede un turno in più nel percorso che porterà alla finalissima. (Goal Italia)

Nations League, Italia seconda: cosa cambia per gli azzurri

L'Italia accede ai quarti di finale di Nations League da seconda: affronterà una tra Portogallo, Germania o Spagna. La sconfitta nella notte di San Siro contro la Francia, è costata all'Italia il primato nel Gruppo 2 della Lega A di Nations League. (Goal Italia)

Questo browser non è supportato, ne utilizzi uno diverso o installi l'applicazione. La beffa finale, sul più bello. Dopo aver conquistato il pass per i quarti di finale di Nations League, l’Italia di Luciano Spalletti cade a San Siro per mano della Francia e termina l’avventura nella fase a gironi al secondo posto, alle spalle dei transalpini, nel gruppo 2. (OneFootball - Italiano)

Terminare il girone al secondo posto ha conseguenze importanti innanzitutto per quanta riguarda il prossimo avversario. La sconfitta per 1-3 contro la Francia ha impedito all'Italia di raggiungere il primo posto nel girone. (GianlucaDiMarzio.com)