Inter, centrocampo in down. Tutto passa da qui: serve attenzione

Simone Inzaghi non sfrutta le debolezze, apparenti, del Milan e ridà vitalità ai rossoneri. Nell’Inter si è sentita la mancanza del centro, quasi tutti ingolfati dopo la partita di Manchester. DERBY – Con la sconfitta del derby, dopo sei vittorie consecutive, l’Inter ha dovuto lasciare lo scettro della città ai cugini del Milan. Nella stracittadina di domenica infatti, i nerazzurri hanno avuto una mancanza fisica e mentale a centrocampo arrivando così impreparati al grande match. (Inter-News)

Su altre fonti

MIGLIORE – Federico Dimarco è stato il migliore tra i giocatori in movimento dell’Inter contro il Milan. Sì, tra quelli in movimento perché in assoluto solo Yann Sommer ha permesso di non subire altri 2/3 gol. (Inter-News)

In Inter-Milan il centrocampo nerazzurro si è spento. L'edizione odierna di TuttoSport analizza le prestazioni dei nerazzurri, alla ricerca di alcune spiegazioni. (Inter-News)

Davide Frattesi ha l’occasione di trovare molti minuti in maglia Inter, a causa dell’infortunio di Nicolò Barella. Il centrocampista numero 16 dovrà però lavorare su due aspetti per innalzare il suo contributo. (Inter-News)

PARTITA – Sabato alle ore 15 l’Inter giocherà contro l’Udinese per trovare la reazione di cui tanto ha bisogno dopo l’unico punto ottenuto nelle scorse due partite di campionato. Monza e Milan hanno portato a lanciare l’allarme in casa nerazzurra, che ha assoluta necessità di un’iniezione di fiducia prima della sosta per le nazionali. (Inter-News)

ASPETTATIVE – Il pensiero di Claudio Arrigoni sull’Inter si discosta dall’altro ospite di Sportitalia Giovanni Capuano. Il primo in questione dichiara: «Io non penso che ci sia questo grande allarme in casa Inter. (Inter-News)

CHANCE – Ghiotta, anzi ghiottissima chance da non sprecare per Frattesi. L’infortunio di Nicolò Barella obbliga mister Simone Inzaghi a spezzare il suo trio di centrocampo titolare, con l’inserimento del centrocampista romano. (Inter-News)