IL VIDEO. Crosetto: atti ostili potrebbero costituire crimini di guerra

IL VIDEO. Crosetto: atti ostili potrebbero costituire crimini di guerra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Milano, 10 ott. "Gli atti ostili compiuti potrebbero costituire crimini di guerra". Lo ha dichiarato il ministro della Difesa Guido Crosetto in una conferenza stampa dalla sala stampa di Palazzo Chigi, a Roma in merito a quanto accaduto alla missione Unifil in Libano. Sicuramente "violazioni non giustificate", ha aggiunto Crosetto che ha anche comunicato di aver "espresso un fortissimo disappunto" al ministro della Difesa israeliano gallant e all'ambasciatore israeliano. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri giornali

Ci sono momenti in cui la miglior diplomazia è la chiarezza. Spiegando in conferenza stampa i tre punti fondamentali della reazione di Roma all'attacco dell'Israel Defense Force alla missione Onu, il ministro della Difesa (Inside Over)

Guerra in Medio Oriente (LaC news24)

Colpita una torretta del quartier generale di Naqura, ma anche la base sul confine presidiata dal contingente italiano: i feriti sono militari indonesiani (Open)

Israele colpisce tre basi Unifil, Crosetto a Gallant “Inaccettabile”

Sono arrivate parole chiare da Crosetto nel pomeriggio, attendiamo che il Governo venga a riferire in Parlamento. Nethanyahu si deve fermare, perché quel che è successo oggi è inaccettabile e senza precedenti" così la segretaria del Pd Elly Schlein, a margine della presentazione del libro "Hanno vinto i ricchi" di Riccardo Staglianò. (il Giornale)

“Non è stato un incidente, ma un atto deliberato”, sostiene Cadalanu. “Ora a rischio non solo l’incolumità dei soldati, ma anche il futuro di una missione che ha lo scopo di gettare semi di pace in una terra martoriata”. (L'Unione Sarda.it)

Le loro condizioni non sono gravi, riferiscono fonti mediche locali. Un carro armato israeliano ha sparato contro una torretta di osservazione della base di Naqura. (SardiniaPost)