È morto Lando Buzzanca. Il figlio dell'attore: «Ieri voleva dirmi qualcosa. Non mi sembra vero»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Ancora non mi sembra vero. Ma dai messaggi che mi stanno arrivando sto capendo che non è più qui». Con queste parole il figlio Massimiliano ha confermato la morte del padre Lando Buzzanca, 87enne. Il decesso è avvenuto a Roma presso Policlinico Gemelli, nel quale era già stato ricoverato. Ricovero che era stato oggetto di una dura polemica tra il figlio, il medico e la compagna. «Sì è addormentato. (Open)
Ne parlano anche altre testate
Folla ai funerali di Lando Buzzanca. Il figlio: "Voglio ricordarlo col sorriso sulle labbra". Della Valle diserta. "Ipocriti" di Valentina Lupia La Chiesa degli Artisti per il funerale di Lando Buzzanca (Foto Tersigni, F3/Press) (Repubblica Roma)
Lo ha fatto in occasione degli auguri di Natale con la stampa parlamentare. . (triestecafe.it)
È iniziato così, pochi minuti prima delle 12, il funerale di Lando Buzzanca, morto a Roma domenica scorsa. Tra i presenti e volti noti, gli attori Eleonora Vallone, Ionis Bascir, Neri Parenti ma anche Saverio Varine, Maurizio Gasparri e Domenico Gramazio. (Corriere Roma)
"Ho preferito non partecipare al 'funerale dell'ipocrisia'. Il mio amato Lando non avrebbe gradito -scrive nel post Della Valle- Chi avrebbe potuto salvare Lando, non è intervenuto. Bisogna amare da vivi, non fingere dopo la morte. (Sky Tg24 )
«Papà non mi riconosceva più da mesi, ha avuto un momento di riconoscimento il giorno prima di morire, e un altro momento è stato il giorno in cui lo abbiamo trasportato qui a Villa Speranza, dal Gemelli. (Corriere TV)
A87 anni se n’è andato uno degli ultimi grandi della commedia italiana: Gerlando Buzzanca, detto Lando, si è spento il 18 dicembre a Roma al Policlinico Gemelli. Da mesi era ricoverato in una clinica perché affetto da una malattia degenerativa. (ControCopertina)