Diretta Portogallo - Slovenia (0-0) Europei 2024

Una partita intensissima, sia sul piano tecnico che emozionale, si conclude con la qualificazione di un Portogallo straordinario per talento, eppure ancora incompiuto. Il rigore sbagliato nel primo tempo supplementare da Ronaldo, scoppiato i lacrime per la frustrazione, non ha impedito ai lusitani di centrare la qualificazione ai quarti di finale. Onore e meriti assoluti a una Slovenia straordinaria, che non ha mai mollato e che ha sfiorato l'impresa a pochi istanti dalla fine del secondo supplementare, quando Diogo Costa ha miracolosamente fermato con il piede Sesko lanciato tutto solo verso la porta. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sei in cerca di occupazione? iscriviti al bando RE-WORK. SEDE DI LAVORO: Terni (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Portogallo va ai quarti di Euro 2024 eliminando la Slovenia solo dopo i calci di rigore. I 90 minuti regolamentari e l’extra-time finiscono 0-0. Al 105′ Cr7 sbaglia un rigore per la grande parata di Oblak. (LAPRESSE)

OTTAVO – Francia-Belgio, fischio d’inizio alle ore 18. Ottavo di finale spettacolare a Dusseldorf, tra la nazionale transalpina vice campione del Mondo e i Red Devils, allenati da Domenico Tedesco. Sfida dal sapore di Serie A e di Inter, con Marcus Thuram che sfida Romelu Lukaku, come già fatto due volte quest’anno in campionato. (Inter-News)

Sulla strada della Francia c'è il Portogallo

VERSO I QUARTI – Il Portogallo di Cristiano Ronaldo si appresta a scendere in campo contro la Slovenia nel match in programma alle ore 21 e valevole per gli ottavi di finale di Euro 2024: la vincente andrà ad affrontare la Francia di Marcus Thuram e Benjamin Pavard che ha staccato il pass battendo fortunosamente il Belgio dell’ex Inter Romelu Lukaku. (Inter-News)

CR7 SBAGLIA IL RIGORE E SCOPPIA IN LACRIME. IL VIDEO (Sky Sport)

La squadra di Roberto Martinez ha dovuto faticare e non poco per sbarazzarsi della Slovenia, battuta solamente ai rigori dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. Prima dell’esito finale è stato Oblak a salvare gli sloveni, parando un rigore a CR7. (Corriere del Ticino)