G7 Sviluppo, finale dolce con il Panettone d'Abruzzo di Anzellotti

Per saperne di più:
Coronavirus in Italia Migranti

Il G7 dello Sviluppo, in corso a Pescara dal 22 al 24 ottobre, non è solo un vertice di importanza politica, ma anche un'occasione per valorizzare le eccellenze culinarie del territorio. In questa cornice, il maestro pasticcere Federico Anzellotti, originario dell'Abruzzo, delizia le delegazioni internazionali con un panettone speciale che celebra le ricchezze della sua regione. Il panettone "special edition" di Federico Anzellotti è un omaggio ai sapori abruzzesi Un panettone abruzzese per i grandi del mondo Anzellotti, già protagonista di importanti eventi come il G7 dell'Agricoltura in Sicilia, ha riproposto la sua creazione per il G7 dello Sviluppo a Pescara. (Italia a Tavola)

Ne parlano anche altri giornali

Prende il via oggi a Pescara la riunione dei ministri dello Sviluppo del G7, in programma fino al 24 ottobre e presieduta dal vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani. (Il Messaggero Veneto)

Per dare risposte la polizia municipale ha realizzato una sorta di guida utile per quei giorni del G7 made in Pescara. (Il Centro)

Nell’ultimo giorno del G7 Sviluppo, proprio poco dopo la conferenza stampa di chiusura del ministro degli Esteri Antonio Tajani fissata alle ore 15 all’auditorium Flaiano, partirà la protesta pacifica nel centro di Pescara (Il Centro)

Scattano i primi divieti per il G7 Le regole delle cinque zone rosse

In occasione del G7 dei Ministri dello Sviluppo Economico, che si terrà a Pescara dal 22 al 24 ottobre 2024, il Prefetto Flavio Ferdani ha convocato, alle ore 9.00 della giornata odierna, il Centro Coordinamento Soccorsi (C. (Ministero dell‘Interno)

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, presiederà dal 22 al 24 ottobre la Riunione G7 sullo Sviluppo a Pescara, alla quale parteciperanno i Ministri dello Sviluppo dei Paesi G7, la Commissaria europea per i Partenariati Internazionali, i Ministri dei Paesi partner invitati, capi di Organizzazioni Internazionali e personalità del mondo imprenditoriale. (Il Capoluogo)

Fino a giovedì, Pescara è divisa in 5 zone rosse (Aurum, Imago, Cascella, Risorgimento e Museo dell’Ottocento) definite di «massima sicurezza» con 1.500 uomini e donne delle forze dell’ordine in strada per evitare il rischio attentati in un periodo di tensione internazionale senza precedenti. (Il Centro)