Nations League, dopo il ko con la Francia gli azzurri attendono il sorteggio dei quarti
Una serata storta, tra gol "casuali" e poca pulizia tecnica. L'Italia esce da San Siro sconfitta e senza primo posto, strappato dalla Francia nello scontro diretto. Nell'ultimo turno di Nations League, infatti, l'Italia, già qualificata ai quarti, cede alla Francia per 3-1 e perde il primato nel girone. Da tre palle inattive le reti dei transalpini, per gli azzurri su azione il temporaneo 1-2. I blues restituiscono dunque agli azzurri a San Siro il 3-1 dell'andata al Parco dei Principi. (l'Adige)
Su altre testate
Italia solo seconda: dal sorteggio di Nations League, alle qualificazioni Mondiali, cosa cambia per gli Azzurri. (Goal Italia)
La finestra nazionali del mese di novembre chiude il programma delle partite, prima di approcciarsi al sorteggio per quarti di finale, semifinali e playoff di questa edizione.L'Italia è aritmeticamente qualificata ai quarti ma con la sconfitta a San Siro contro la Francia ha perso la vetta del gruppo 2 della Lega A: gli Azzurri di Luciano Spalletti chiudono secondi, passano come primi i Bleus di Didier Deschamps. (Calciomercato.com)
Ma quale potrà essere l'avversaria dell'Italia? Bisognerà aspettare il sorteggio del 22 novembre a Nyon per conoscere il nome preciso dell'avversaria. Il girone dell'Italia di questa edizione di Nations League è terminato con una sconfitta. (AreaNapoli.it)
La sconfitta per 1-3 contro la Francia ha impedito all'Italia di raggiungere il primo posto nel girone. Gli azzurri hanno comunque conquistato la qualificazione per i quarti di finale della UEFA Nations League (Le possibili avversarie), ma avendolo fatto da secondi cambierà gli scenari. (GianlucaDiMarzio.com)
Dopo aver raccolto 13 punti in cinque partite, vincendo quattro match e pareggiandone solo uno in inferiorità numerica contro il Belgio (facendosi rimontare da 2-0 a 2-2), l’Italia è caduta proprio all’ultimo ostacolo davanti al pubblico di San Siro cedendo 3-1 alla Francia nello scontro diretto che metteva in palio il primo posto nel girone in occasione della UEFA Nations League 2024-2025 di calcio maschile. (OA Sport)
Le conseguenze pratiche del ko cominceranno ad essere misurate nel sorteggio per i quarti di finale, con gli azzurri costretti a sfidare una grande invece che ha un incrocio più abbordabile, sperando di non dover rimpiangere la doppietta di Rabiot e l’autogol di Vicario più avanti. (Panorama)