Meteo: Valle d'Aosta, fiabesca nevicata a Cervinia, località imbiancata. Il Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MALTEMPO, VALLE D’AOSTA -Una moderata perturbazione ha investito la Valle d'Aosta, provocando la caduta di copiose nevicate sui settori alpini di confine nella mattinata di martedì 12 novembre. A Cervinia, in poco più di 3 ore, sono caduti fino a 15 centimetri di neve fresca, regalando un'atmosfera prettamente invernale su tutto il rinomato comprensorio alle pendici del Cervino. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Almeno una decina di centimetri di neve fresca si sono accumulati al suolo grazie alle temperature di qualche grado sottozero. I fiocchi si sono spinti fino a quota 1000 metri su gran parte della regione. (iLMeteo.it)
Con le prime nevicate di questa notte che hanno interessato diversi comuni della Valle d'Aosta fino ai 1.000 metri di altitutidie, i mezzi dell'Anas sono entrati in funzione per lo sgombero e la salatura delle strade. (Gazzetta Matin)
Da ieri sera le prime nevicate della stagione hanno raggiunto le Alpi francesi al confine con l'Italia Ad innescarle è stata la depressione giunta dal Mare del Nord, la stessa che ha provocato l'arrivo della neve anche in Piemonte e Valle d'Aosta (3bmeteo)
Le immagini mostrano il passaggio dei mezzi spazzaneve e spargisale sulla statale 26 “della Valle d’Aosta” in località Combemar, nel Comune di La Thuile, in corrispondenza del bivio per Les Suches (km 152,200) e sulla statale 27 “del Gran San Bernardo” a Saint-Rhémy-en-Bosses (km 21). (Valledaostaglocal.it)
È arrivata la prima neve in montagna. Nell'arco della mattinata nelle località in quota della Val Susa, della Val di Viù e del Pinerolese previsti dai 10 ai 20 centimetri di neve al suolo. (Corriere della Sera)
Sotto zero si, ma non più di tanto visto che la minima si è attestata a -0,7 gradi ma anche le temperature meno in quota di questa mattina hanno confermato il freddo che si sente in tutta la provincia. (SanremoNews.it)