Supermedia, FdI vola e il Pd sprofonda: ecco tutte le cifre

Per saperne di più:
Maltempo

Se da una parte c'è chi vola dall'altra c'è chi sprofonda: dalla Supermedia Agi/YouTrend emerge un quadro politico molto chiaro che vede Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni in testa con il 29,7% dei consensi, in aumento dello 0,5 rispetto alla Supermedia di due settimane fa. Il partito della premier risulta essere ai massimi da febbraio 2023. La stessa percentuale, 0,5, è stata persa invece dal Pd di Elly Schlein nello stesso arco di tempo. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione. (Sondaggi Bidimedia)

Anche se le singole rilevazioni prese in esame mostrano tendenze opposte: quella ad esempio del sondaggio Swg per TgLa7 diffuso lunedì 7 ottobre dava il partito della premier Giorgia Meloni al 29,5 ma in calo dello 0,3%. (la Repubblica)

E rivela che il 71% dei cittadini "si dimostra ottimista nei Non solo il gradimento dei partiti, che conferma FdI di gran lunga prima forza nazionale con il 30% dei consensi. (Secolo d'Italia)

Sondaggi politici, gradimento per il governo in calo. Pd in crescita. Duello tra Fi e Lega

Si accorciano le distanze tra Fratelli d'Italia e Partito democratico: l'intenzione di voto degli italiani vede un calo di Fdi dello 0,3, che si attesta quindi al 29,5% mentre, parallelamente, i dem salgono dello 0,3 per cento (22,7%), a meno di sette punti di distanza. (ilmessaggero.it)

Supermedia Youtrend/Agi: sale FdI, mentre scende il Pd. Nella nostra Supermedia dei sondaggi politici il partito della premier Meloni è al 29,7%, mentre quello di Schlein è al 22,9%. Venerdì 11 ottobre 2024 (agenzia giornalistica opinione)

Gli italiani si confermano meloniani, con la presidente del Consiglio che continua a guadagnare terreno nonostante un periodo storico particolarmente complicato, caratterizzato da crisi globali e da decisioni su tasse e pensioni che dovranno essere prese nonostante la loro impopolarità. (QuiFinanza)