Chi ha vinto le elezioni americane ed è il nuovo Presidente degli Stati Uniti: i numeri in ogni Stato

Chi ha vinto le elezioni americane? Donald Trump è il nuovo Presidente degli Stati Uniti. Lo spoglio non è ancora terminato, ma in tutti e sette gli Stati chiave il tycoon è decisamente in vantaggio. Lo è anche in molti altri Stati chiamati al voto. Chi ha vinto le elezioni americane Trump ha vinto per la seconda volta e torna alla Casa Bianca dopo 4 anni. L'ex presidente è a 247 contro i 210 grandi elettori di Harris. (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

Dopo Decision Desk, anche la Cnn ha assegnato al repubblicano i 16 grandi elettori della Georgia, altro cruciale swing State. Trump conquista così 246 grandi elettori contro i 210 che al momento risultano assegnati a Kamala Harris da Ap che - a differenza della Cnn - ha già assegnato a Harris il New Mexico e un voto elettorale nel Maine. (Italia Oggi)

È l'ultimo giorno di campagna elettorale, stanotte i comizi conclusivi: Trump in Michingan e Harris in Pennsylvania (RaiNews)

Usa 2024, il "cappotto" di Donald Trump. Voto popolare, i rumors: un dato sconvolgente

Secondo quanto sta emergendo sui media americani che seguono in tempo reale l'election day, si sta profilando un dato clamoroso: per la prima volta dal 2004, quando trionfò per la seconda volta consecutiva George W. (Liberoquotidiano.it)