Anche in provincia di Lucca scatta l’allerta gialla per rischio ghiaccio previsioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LuccaInDiretta INTERNO

Pressione in aumento per domani (4 gennaio). Tuttavia il crollo delle temperature previsto su quasi tutta la Toscana a partire dalla serata di oggi (3 gennaio) determinerà la formazione di ghiaccio specialmente nelle zone più umide. La sala operativa della protezione civile regionale ha pertanto emanato un codice giallo per ghiaccio valido dalla mezzanotte fino alle 10 di sabato. Inoltre il codice giallo per mareggiate già in corso su isole e costa centro-settentrionale è stato esteso fino alle 18 di oggi. (LuccaInDiretta)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Sala operativa della protezione civile regionale ha pertanto emanato un codice giallo per ghiaccio valido dalla mezzanotte fino alle 10 di sabato. TOSCANAPressione in aumento per domani, sabato 4 gennaio. (La Voce Apuana)

PIOMBINO — Il traghetto di Blu Navy delle 15,25, sebbene leggermente in ritardo, è il primo traghetto partito per Portoferraio, dopo ore di blocco dei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino a causa delle forti raffiche di vento. (Qui News Elba)

Per quanto riguarda il traffico marittimo tutte le corse fino alle 16,00 sono state soppresse, resta, per adesso, ancora tra le possibili partenze, la corsa dell'Acciarello delle 15,25 da Piombino. Elba isolata ormai da circa 4 ore, sono molti gli elbani ed i turisti che sono rimasti bloccati alla stazione marittima del porto di Piombino (come si può vedere nelle foto). (Elbareport)

L'allerta si concluderà alle 10 dello stesso giorno. Oltre Firenze sono interessati anche i Comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. (Nove da Firenze)

Di Redazione | 3 Gennaio 2025 alle 16:30 (RadioSienaTv)

Le previsioni meteo indicano infatti giorni di gelo e giorni di primavera. – Il tempo di questo inizio d’anno è davvero singolare, soprattutto sul fronte delle temperature. (LA NAZIONE)