La serata finale in breve: i momenti 'clou' - articolo - Rai.it

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

È Angelina Mango con il brano La noia la vincitrice della 74ª edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Secondo Geolier e la sua I p' me, tu p' te, terza Annalisa con la canzone Sinceramente. Quarta piazza per Ghali con il brano Casa mia, quinto Irama con il pezzo Tu no. È questo il finale di una serata in cui ci siamo commossi, emozionati, divertiti... L’apertura della finalissima È la banda musicale dell'Esercito Italiano ad aprire ufficialmente la finale di Sanremo 2024 eseguendo l'Inno di Mameli. (Rai Storia)

Ne parlano anche altri giornali

Sanremo 2024, top e flop finale: Angelina da standing ovation, Geolier (a testa alta) in platea Durante la quinta serata scopriamo il vincitore della 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana tra top e flop: dalla protagonista al pubblico (Libero Magazine)

Non ci interessa indagare sulle ragioni, bensì riflettere su cosa voglia dire «giuria demoscopica», e chiedersi quale contributo originale possa portare. Di Andrea Alemanno (Corriere della Sera)

La serata finale del Festival di Sanremo è iniziata con i fischi alla lettura della classifica provvisoria da parte di Amadeus che vedeva in testa Geolier Fiorello dà spettacolo in un balletto sulle note di Michael Jackson assieme ai Light Balance, compagnia ucraina di LED dance proveniente da Kiev Roberto Bolle incanta l'Ariston con la sua perfezione stilistica e fisica. (Il Sole 24 ORE)

16. Ecco la classifica dal sesto al 30esimo posto: (La Nuova Sardegna)

Amadeus legge la classifica provvisoria e cerca di domare una platea che, almeno nelle prime file, luccica di gioielli ma non tollera Geolier. Chissà perché. Giacca nera ma brillante, anche Ama luccica. (Il Fatto Quotidiano)

I versi cult delle canzoni (Vanity Fair Italia)