Nations League, San Marino scrive la storia!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Visualizzazioni: 3.290 Il tecnico della Francia ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa sulle scelte fatte. Leggi con noi le parole di Deschamps. Il tecnico della Francia ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alle convocazioni fatte per le due gare di Nations League. In particolare Deschamps si è soffermato sulle condizioni di Mbappé e Griezmann e sull’inaspettata convocazione del nuovo acquisto della Roma Koné. (Calcio Style)
Su altre fonti
La partita, giocata allo Stadio Olimpico di Serravalle, è stata caratterizzata da un equilibrio tattico e da una forte determinazione da parte di entrambe le squadre. (Europa Calcio)
L’unico precedente nel 2004 in un’amichevole. Tutto in 90’. (Corriere della Sera)
Sensoli è nato - il 14 giugno 2025 - un anno e (circa) due mesi dopo Andy Selva, ex bomber e istituzione del calcio del Titano. San Marino 20 anni dopo: il successo siglato dal 19enne Sensoli (Eurosport IT)
Serata storica per la Nazionale di San Marino. Nell’esordio in Nations League, nell’incontro valido per il gruppo 1 della Lega D, i biancazzurri hanno battuto 1-0 il Liechtenstein tornando così al successo, il secondo della loro storia, esattamente vent’anni dopo. (LAPRESSE)
L'uomo della storia è stato Nicko Sensoli, classe 2005 e all'epoca del primo storico successo sammarinese non era nemmeno nato, e ha regalato il secondo successo alla nazionale sammarinese. Torna a vincere dopo 20 anni e dopo ben 141 partite la Nazionale di San Marino, ultima nel ranking, che ieri ha esultato per la vittoria contro il Liechtnstein. (Sassuolonews.net)
Vent’anni dopo il risultato è lo stesso, contro la stessa avversaria, nello stesso stadio. L’ultima volta fu nel 2004, a Serravalle, contro il Liechtenstein: finì 1-0. (GianlucaDiMarzio.com)