Trump fa pressioni sui senatori per spingerli a confermare Matt Gaetz come procuratore generale

Donald Trump sta chiamando personalmente i senatori repubblicani per convincerli a votare per la conferma di Matt Gaetz come procuratore generale, il ministro di Giustizia degli Stati Uniti. La nomina dell’ex deputato della Florida, a lungo al centro di un’inchiesta per traffico sessuale di minorenni da parte dello stesso dipartimento di Giustizia che dovrebbe guidare e poi della commissione etica della Camera, è forse la più controversa fra le prime annunciate dal presidente eletto, al punto che numerosi repubblicani hanno espresso — più o meno apertamente, vista la presa che Trump ha sul partito — la propria sorpresa o opposizione. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

. Lo riporta Cnn citando alcune fonti, secondo le quali Trump ritiene che Gaetz sia il componente più importante del suo governo. (Il Messaggero Veneto)

Un altro volto di Fox News per la Casa Bianca. Uno è Larry Kudlow, … (Il Fatto Quotidiano)

Ma con il passare delle ore è emerso il vero motivo alla base di questa censura… “Non è il modo - ha spiegato il Repubblicano - con cui facciamo le cose alla Camera”. (la Repubblica)

Nomine Usa, Trump ammette che Gaetz potrebbe non essere confermato

«Meglio le scarpe da clown», ha commentato qualcuno in un post sulle ultime nomine di Trump, «che gli stivali da gerarca». Ma ad oggi la rosa di nomi che vanno completando l’organico del prossimo governo Trump sembrano corrispondere un po’ ad entrambe le categorie. (il manifesto)

Donald Trump ha ammesso che la nomina controversa di Matt Gaetz nel ruolo di segretario alla Giustizia potrebbe non essere confermata dal Senato. (Lettera43)

Donald Trump ha ammesso che il controverso Matt Gaetz potrebbe non essere confermato dal Senato nel ruolo di segretario alla Giustizia americano. (Sky Tg24 )