Trump: la guerra in Ucraina potrebbe degenerare in qualcosa di peggio

New York, 07 gen. – “Si è rivelata una guerra molto brutta, e potrebbe degenerare. Quella guerra potrebbe degenerare fino a diventare molto peggio di quanto non sia adesso”, ha detto Donald Trump rispondendo ad una domanda sull’Ucraina nella conferenza che sta tenendo a Mar-a-lago.Il presidente eletto ha accusato Joe Biden di aver insistito troppo sull’ingresso di Kiev nella Nato e la Russia non ha accettato di aver un membro Nato alle porte di casa. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

"Dopo di che sono assolutamente convinta che le garanzie di sicurezza per l'Ucraina siano fondamentali per poter ambire ad avere effettivamente una pace in Ucraina. "Sono disposta a sostenere l'opzione che è disposta a sostenere l'Ucraina, fondamentale per una pace giusta". (Civonline)

Il prossimo viaggio a Kiev dell'inviato speciale del Presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump per l'Ucraina e la Russia è stato annullato. L'inviato speciale di Donald Trump per l'Ucraina e la Russia, Keith Kellogg, ha cancellato un viaggio programmato a Kiev, secondo il ministro degli Esteri ucraino Andrii Sybiha (Euronews Italiano)

Ha ragione Salvini a dire che in assenza di un provvedimento giudiziario a suo carico avrebbe chiesto e ottenuto il ministero dell'Interno. Non sono tendenzialmente favorevole alla parola rimpasto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'inviato di Trump in Ucraina rinvia il viaggio programmato a Kiev

Alle ore 11 presso la Camera Aula dei Gruppi Parlamentari è in programma la conferenza stampa della presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (ilmessaggero.it)

Meloni: "Gli Usa non annetteranno territori" 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Che anno sarà per il nostro disgraziato continente? Senza scomodare astri e astrologi, una nuova configurazione internazionale sembra stia prendendo forma, e già che una forma ci sia non è poco. (Nicola Porro)