G7, Lollobrigida ai ministri: presenza giovani è importante
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 27 set. – “La presenza dei giovani in agricoltura è importante. È utile conoscere le politiche e le attività che i Paesi G7 stanno attuando per promuovere il ricambio generazionale, ma volevo sentire direttamente dalla voce dei nostri giovani quali sono le loro necessità e i problemi quotidiani che si trovano ad affrontare”. Così il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, nel suo discorso di apertura al G7 Agricoltura. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altre testate
Nella suggestiva cornice dell'isola di Ortigia, cuore storico di Siracusa, il Molise brilla al centro dell'Expo Divinazione 2024, evento internazionale dedicato alle eccellenze agroalimentari in occasione del G7 dell’Agricoltura e della Pesca. (Primonumero)
Hanno portato i propri saluiti anche il sottosegretario all’Agricoltura Patrizio La Pietra e la vicepresidente della Regione Stefania Saccardi. (LA NAZIONE)
Eccellenze del Molise all'Expo Divinazione, allo stand in visita anche Al Bano (Termoli Online)
Accogliendo le delegazioni istituzionali ed i media di tutto il mondo, l’intento è di riprodurre ritualità, tradizioni gastronomiche attraverso attività educative per i più giovani, volte a promuovere la sana alimentazione, e media talk per gli adulti, per apprendere come mangiare bene e vivere meglio grazie alla dieta mediterranea. (Siracusa News)
Paolo Bruni, presidente di Cso Italy, ha così commentato: “La nostra presenza qui, nella bellissima cornice di Ortigia, ci ha dato la possibilità di parlare al consumatore e mostrare le nostre eccellenze. (Estense.com)
Roma, 27 set. Così il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, intervendendo al G7 Agricoltura in corso a Siracusa. (Agenzia askanews)