Verdura marcia in galleria: nuovo blitz di Ultima Generazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo i tre blitz contro il ristorante stellato di Cracco, una nuova azione degli attivisti di Ultima Generazione in Galleria Vittorio Emanuele a Milano nell'ambito della campagna "il giusto prezzo". Alcuni giovani hanno gettato scarti di frutta e verdura, contro la piaga della povertà in Italia. (TGR Lombardia)
La notizia riportata su altri giornali
Gli attivisti hanno mostrato cartelli con scritto “Bollicine o bollette? Questo è il dilemma", “Vi state mangiando il nostro futuro”, “Nella bolla del lusso il problema non esiste”, “Il lusso è un furto”. (ilmessaggero.it)
Sabato, intorno alle 12.30, un gruppo di persone aderenti alla campagna 'Il Giusto Prezzo' di Ultima Generazione ha gettato verdura marcia in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, esponendo striscioni con le scritte “Il Giusto Prezzo” e “Ultima Generazione” e spiegando ai passanti il significato del loro gesto. (Corriere TV)
L'obiettivo, spiegano gli attivisti, era rendere visibile la crescente povertà in Italia, aggravata dall’inflazione climatica (LAPRESSE)

L’avrete letto. Gli attivisti di Ultima Generazione hanno messo in scena una serie di azioni dimostrative all’interno e all’esterno del ristorante milanese gestito dal noto chef Carlo Cracco. Una campagna, denominata “Il giusto prezzo”, per denunciare l’elevato costo del cibo e le disuguaglianze tra chi può permettersi una cena di lusso e chi fatica ad arrivare a fine mese. (Orticalab)
Da Milano a Roma, la “furia green” di Ultima Generazione torna ad abbattersi con la sua confusa carica ideologica che mette insieme di tutto di più sotto l’ombrello del cambiamento climatico. (Liberoquotidiano.it)
Scarti di frutta e verdura per terra in galleria Vittorio Emanuele, a Milano: dopo i blitz al ristorante di Cracco sabato, dopo mezzogiorno, gli attivisti di «Ultima Generazione» sono tornati nel salotto buono della città per la campagna «Per il giusto prezzo». (Corriere Milano)