Fingevano di essere poliziotti e organizzavano ronde contro lo spaccio a Torino

TORINO – Fingevano di essere poliziotti e organizzavano sul web ronde contro lo spaccio nella periferia nord di Torino. La Polizia ha effettuato questa mattina perquisizioni nelle case di tre presunti militanti di estrema destra, accusati ora di usurpazione di funzioni pubbliche. Nelle loro abitazioni è stato sequestrato l’abbigliamento utilizzato nel corso delle ronde. C’erano un tirapugni, una pistola a salve con munizioni, una placca con porta-placca simile a quello in uso alle forze di polizia, nonché diversi dispositivi informatici, che verranno analizzati. (Quotidiano Piemontese)

Su altre fonti

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Giravano nei quartieri della periferia più difficile di Torino, Barriera di Milano e Aurora in cerca di pusher per «dar loro una lezione» e così far capire «che da qui se ne devono andare perché non vogliamo lo spaccio sotto casa». (La Stampa)

L’ex candidato della Lega a Settimo Torinese e tiktoker Frank Mascia propagandava sul suo profilo le ronde per allontanare gli spacciatori dai parchi pubblici delle periferie di Torino. Ora la polizia ha denunciato tre persone per usurpazione di funzioni pubbliche. (La Repubblica)

La ronda notturna del tiktoker Frank Mascia a Torino

Si chiama Frank Mascia, ex pugile, ex candidato con la Lega, si guadagna da vivere vendendo frutta nei mercati rionali. Minaccia ogni straniero che trova sulla sua strada. (La Repubblica)

Tre militanti di estrema destra sono indagati dalla procura di Torino per usurpazione di funzioni pubbliche. Il più giovane ha 38 anni, quello più anziano ne ha 55 e sono tutti residenti in provincia del capoluogo piemontese. (Open)

(massimo massenzio) Avevano fermato presunti spacciatori durante una ronda notturna e li avevano allontanati dopo una perquisizione improvvisata postando poi il filmato dell’operazione sui profili social. (Corriere TV)