In Scozia una donna riconosce il Parkinson dall'odore

In Scozia una donna riconosce il Parkinson dall'odore
Demografica | Adnkronos SALUTE

Da Londra arriva uno studio che punta a riconoscere il Parkinson sette anni prima che si verifichino i sintomi sui pazienti. Si tratta di una ricerca nelle sue fasi iniziali, che ha ottenuto già ottimi risultati. Un ulteriore passo avanti nel contrasto a un morbo sempre più diffuso. Una battaglia che viene perseguita con i metodi più tradizionali ma anche seguendo strade straordinarie. La signora che annusa il Parkinson Come quella della donna scozzese che riesce ad “annusare” il Parkinson grazie al suo olfatto (Demografica | Adnkronos)

Su altri giornali

Un team di ricerca internazionale ha sviluppato un test del sangue sperimentale basato sull'IA in grado di rilevare il Parkinson fino a 7 anni prima che compaiano i sintomi motori, come tremori e rigidità. (Fanpage.it)

Messo a punto test del sangue che potrebbe identificare in anticipo il morbo di Parkinson (grazie all'IA)

Un team di ricercatori internazionali ha infatti sviluppato un innovativo esame del sangue in grado di rilevare la malattia fino a 7 anni prima della comparsa dei sintomi motori, come tremori, rigidità e difficoltà a camminare. (Pazienti.it)