Perché Temptation Island piace così tanto: è l’unico reality che mette tutti in disaccordo

Temptation Island 2024 è stata un'edizione da record. Storie, musiche, montaggio, conduzione: è l'unico reality dalla ricetta perfetta. Ed è sull'alimentare il dibattito e rendere divisiva la percezione del programma che si articola il suo successo. Trash o puro intrattenimento, dipende da quanto è giudicante chi lo guarda. L'evidenza è che si fa guardare da più di dieci anni in barba a qualsiasi forma di snobismo. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Temptation Island: chiude con il botto L’ultimo appuntamento con il docu-reality dei sentimenti cresce ancora e ottiene un nuovo record: 31.82% di share (che sale al 38.63% sul target commerciale) e 3.722.000 telespettatori e si conferma, come sempre, leader della serata. (ComingSoon.it)

Le separazioni vip viaggiano in streaming. In tv l’amore è ormai giunto ai titoli di coda: la grande favola romantica del «lui ama lei» non interessa più, o comunque molto poco. (La Stampa)

Contro il viaggio nei sentimenti teleguidato da Filippo Bisciglia, che ieri è arrivato al 31,8% poca concorrenza. Picco da 4,3 milioni con il falò di Alex e Vittoria, share al 47% con Siria e Matteo. (Primaonline)

«Temptation Island» chiude col botto: 31,8% di share. Così la tv per voyeur è diventata fenomeno di costume

I numeri record Con 3.515.000 telespettatori medi e il 29.11% di share, ieri 25 luglio, si è conclusa su Canale 5 l'edizione più vista di sempre di Temptation Island (in termini di share). Il programma, condotto da Filippo Bisciglia, ha raggiunto numeri record. (Today.it)

I Telegatti del 2001 vengono ricordati per un episodio che è rimasto negli annali della storia della televisione. Per chi è troppo giovane per ricordare, i Telegatti erano premi che venivano assegnati ogni anno dalla rivista Tv Sorrisi & Canzoni a volti e programmi del piccolo schermo; la premiazione era solo un pretesto portare a Milano star di livello mondiale (ormai leggendaria l’edizione del 1997 in cui si andava da Michael Jackson a Corrado, da Katia Ricciarelli alla contessa di York) in occasione della cerimonia trasmessa in diretta su Canale 5 che per molti anni ha fatto segnare ascolti record. (Today.it)

Temptation Island, reality di Canale5 condotto da Filippo Bisciglia, chiude questa stagione 2024 con una media di 3 milioni 722mila telespettatori, pari a uno share del 31.82%. (Open)