La chef e la stella perduta: "Forse mi giudicano retrò"

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Ferrara ha perso una stella. Ma in molti scommettono che presto la riconquisterà. La stella in questione è quella che la Guida Michelin assegna ogni anno ai ristoranti del Bel Paese, un rito atteso e temuto da tutti i protagonisti della ristorazione. Una certa sorpresa ha dunque destato la stella tolta a ’La Capanna di Eraclio’, storico ritrovo per buongustai di varie province, da quelle venete alle romagnole e naturalmente ai territori emiliani. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il riconoscimento, introdotto nel 2020, premia i ristoranti all'avanguardia che lavorano con produttori e fornitori selezionati per evitare sprechi e ridurre, o meglio ancora azzerare, l’utilizzo di plastica e altri materiali non riciclabili (Sky Tg24 )

In primo luogo, la vitalità e la ricerca costante, a livello istituzionale, di aprire tavoli di dialogo per conseguire il riconoscimento politico della categoria per troppi anni dormiente al limite dell’invisibilità. (Il Giornale d'Italia)

Giancarlo Perbellini è lo chef veronese nell'Olimpo della cucina d'Italia : la Guida Michelin... > Come il veronese Giancarlo Perbellini è diventato tra gli chef migliori d'Italia. (Virgilio)

Stati Generali del Mercato Food & Beverage. Luca De Siero, Direttore Commerciale Doreca: “Produttore deve essere il più comunicativo possibile”

L’obiettivo è di andare a migliorare e contribuire alla crescita di un comparto che continua a investire in sostenibilità, nei marchi, per rispondere alle esigenze del consumatore”. “Ci troviamo in un momento particolare in cui vediamo un mercato in difficoltà, che è in calo consecutivo da molti mesi. (Il Giornale d'Italia)

E quante Langhe nel piatto, quando c’è da festeggiare le oltre trenta nuove stelle Michelin annunciate ieri mattina, che schiaffeggiano Torino, non il Piemonte, premiato con due delle creature di Antonino Cannavacciuolo (Le Cattedrali, nell’Astigiano e il By The Lake a Pettenasco, sul lago d’Orta), ma che porta sul palco Davide Palluda e Luca Zecchin, premiati con il Passion Dessert. (La Stampa)

Lo ha dichiarato Luca De Siero, Direttore Commerciale Doreca, durante l'evento annuale degli Stati Generali del Mercato Food & Beverage in Italia, organizzato da Italgrob, la Federazione Italiana Distributori Horeca, in collaborazione con Italian Exhibition Group, che si è tenuto presso la sede di Confindustria a Roma. (Il Giornale d'Italia)