Natale e Santo Stefano con il vento (in attenuazione), cielo sereno o poco nuvoloso e temperature in diminuzione

Le raffiche di vento hanno raggiunto i 70 Km orari a Terni. E proprio il vento sta caratterizzando questo Natale 2024. 'Diciamo che è in attenuazione ma spirerà ancora, più o meno... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Oggi, mercoledì 25 dicembre (Natale), con il vortice depressionario in allontanamento, il maltempo al Centro-Sud andrà gradualmente attenuandosi, con piogge e nevicate meno diffuse e venti in attenuazione, mentre le temperature, sebbene in leggero rialzo, rimarranno piuttosto basse. (METEO.IT)

Il tempo quindi è in miglioramento nelle regioni centrali adriatiche, in quelle meridionali e in Sicilia, dove persiste solo della nuvolosità, senza precipitazioni di rilievo, ma resta ancora intensa in tutto il Centro-Sud la ventilazione settentrionale. (METEO.IT)

Scopriamo cosa ci aspetta per il prossimo fine settimana. Ma che cosa significa “goccia fredda”? Questo fenomeno si ha quando alle alte latitudini del Nord Europa scorrono correnti gelide diverse da quelle più miti che scorrono a latitudini più basse, ovvero sul bacino del Mediterraneo. (MeteoGiuliacci)

Natale in provincia di Trapani e in Sicilia. Quello che c'è da sapere

Allerta gialla per il maltempo in cinque regioni per oggi 25 dicembre, giorno di Natale: come si legge nel bollettino criticita del Dipartimento di Protezione civile sono in arrivo piogge e temporali e la Protezione civile ha diramato l'allerta per Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Sicilia. (leggo.it)

Il picco del maltempo è atteso durante la vigilia di Natale, con precipitazioni che inizieranno a diminuire il 25 dicembre. (ciociariaoggi.it)

METEO. Fa freddo, piove, la neve "sporca" Erice e qualche area interna. /12/2024 06:00:00 (Tp24)