Il cardiochirurgo Mazzaro si autosospende dopo rifiuto operazione a paziente senza vaccino Covid e querela: "Sono terrorizzato"; interrogazione FdI

Il cardiochirurgo Enzo Mazzaro dell'ospedale di Cattinara in provincia di Trieste si autosospende dall'incarico. Mazzaro ha depositato una denuncia dopo le minacce a lui e alla famiglia e ha confermato: "Non conosco il paziente, non mi sono mai occupato del suo caso, ma la mia famiglia è terrorizzata". Il suo nome ha ottenuto parecchia risonanza dopo la lettera dell'ospedale di Cattinara nel quale si invitava un paziente non vaccinato a cancellarsi dalla lista d'attesa. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Tutto questo per una vicenda di cui non mi sono occupato e per un paziente di cui non conosco nemmeno il volto". "Dire che sono turbato è poco: mi sento lo strumento di un fatto che non ho innescato io e che viene strumentalizzato da qualcuno. (Tiscali Notizie)

Ha suscitato polemiche un articolo pubblicato da La Verità riguardante un presunto rifiuto dell’ospedale di Cattinara di Trieste di operare un paziente cardiopatico perché non vaccinato. L’articolo, a firma di Patrizia Floder Reitter, titolava in modo allarmistico «Negato a un cardiopatico l’intervento salvavita». (Open)

Un milione di controlli, 197 persone fermate, arrestate o denunciate: il bilancio 2024 dell’operazione, limitato alla Lombardia e al Trentino-Alto Adige, parla chiaro.Sono passati ormai 16 anni da quando il quarto governo di Silvio Berlusconi decise di istituire l’operazione Strade sicure per sosten... (La Verità)

E' LECITO E DEONTOLOGICO ESCLUDERE DALLE LISTE DI ATTESA UN NON VACCINATO?

Il governatore Massimiliano Fedriga dopo 48 ore di no comment a tutta la stampa e ai blog, sceglie il quotidiano locale del gruppo Nem per esprimere la propria solidarietà al medico che ha eliminato dalle liste d'attesa un cardiopatico non disponibile a vaccinarsi. (Il Perbenista - satira politica, gossip ed attualità)

António Guterres fa la Cassandra per spingere il trattato che ingabbia gli Stati a favore dell’Oms. Con un tono da Papa laico, il segretario generale dell’Onu, António Guterres, ha lanciato l’anatema pe... (La Verità)

Dalla stampa locale neppure una riga su un caso ormai diventato nazionale e che riguarda l'autosospensione del cardiochirurgo Enzo Mazzaro in conseguenza ad una polemica derivata dal non aver voluto operare al cuore un non vaccinato. (Il Perbenista - satira politica, gossip ed attualità)