Starmer, 'discusso piano della vittoria con Zelensky e Rutte'

Approfondimenti:
Ucraina

Il cosiddetto "piano della vittoria" evocato da Volodymyr Zelensky come road map per mettere fine alla guerra con la Russia nel 2025 è stato al centro di una discussione a tre avuta stamani dal presidente ucraino a Downing Street con il premier britannico Keir Starmer e con il nuovo segretario generale della Nato, Mark Rutte, unitosi a un certo punto ai colloqui. Lo ha sottolineato lo stesso Starmer a conclusione dell'incontro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Zelensky attende una nuova data per il vertice di Ramstein, posposto dopo che Biden ha rinviato il viaggio in Germania per seguire l’evoluzione dell’uragano Milton. (La Stampa)

Si tratta della prima di quattro tappe nei principali Paesi dell'Europa occidentale - dopo un passaggio ieri a Dubrovnik, in Croazia, per un vertice con i leader balcanici - nell'ambito di un tour che mira a ottenere nuove garanzie sul sostegno a Kiev in una fase difficile della guerra con la Russia (Tiscali Notizie)

Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky torna per la terza volta in Vaticano in udienza da Papa Francesco. Lo rende noto la Sala Stampa della Santa Sede, informando che l’incontro è fissato per questo venerdì 11 ottobre, alle 9.30. (Vatican News - Italiano)

Zelensky, l’Europa e il Papa: può aprirsi davvero un sentiero diplomatico?

Poi a Roma per l'incontro con il Papa e, alle 20,15, con Giorgia Meloni (AGI - Agenzia Italia)

Insieme a lei in agenda ci sono i leader di Gran Bretagna, Francia e Germania oltre alla nuova guida della Nato, Mark Rutte. È quello organizzato dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky per convincere gli alleati dell'Ucraina a sostenere con maggiori finanziamenti il Paese in guerra con la Russia (EuropaToday)

Zelensky, l’Europa e il Papa: può aprirsi davvero un sentiero diplomatico? | In In Commento | Di Di Jolanda Bufalini (Strisciarossa)