Neonati seppelliti, la procura di Parma ricorre al Riesame e chiede il carcere per Chiara Petrolini

La procura di Parma lo aveva fatto dopo il ritrovamento del primo neonato e aveva reiterato quando erano stati trovati i resti del secondo bambino nel giardino di Vignale Traversetolo (Parma): chiedere l’arresto in carcere per Chiara Petrolini, la 22enne accusata di omicidio premeditato. La giovane, su ordine del gip che, è agli arresti domiciliari che nell’ordinanza ha evidenziato il “disprezzo per la vita umana” dell’indagata ma ha ritenuto che la misura fosse sufficiente. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Gip aveva infatti respinto la richiesta fatta dalla Procura per soppressione di cadavere, ritendendo il reato occultamento di cadavere. (Tiscali Notizie)

La cronaca batte dove l’umano duole. Quel che segue sembrerà al lettore affezionato un déjà vu. (Tempi.it)

Traversetolo, la Procura torna a chiedere il carcere per Chiara Petrolini: “No ai domiciliari con i genitori” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Ecco perché i magistrati hanno presentato appello al Tribunale del Riesame di Bologna contro l'ordinanza del 19 settembre con cui il Gip di Parma ha disposto i domiciliari per la 21enne studentessa di Scienze dell'Educazione di Traversetolo (Parma), indagata per omicidio premeditato e soppressione di cadavere nella vicenda dei due neonati morti e sepolti nel giardino della sua villetta e ha chiesto che la ragazza, ai domiciliari dal 20 settembre, sia mandata in carcere. (leggo.it)

Il Gip aveva infatti respinto la richiesta fatta dalla procura per soppressione di cadavere, ritendendo il reato occultamento di cadavere. (Il Messaggero Veneto)

A parlare, per la prima volta in pubblico, è l’ex fidanzato di Chiara Petrolini, la 22enne di Traversetolo arrestata con l’accusa di aver ucciso e sepolto due neonati a distanza di poco più di un anno nel giardino di casa. (Open)