Gp Brasile F1, qualifiche riviate: si corre domani

Le qualifiche ufficiali del Gp del Brasile sono state rinviate a domani. Precipitazioni copiose, ma soprattutto visibilità scarsa e limiti di tempo per il via della sessione, hanno imposto la decisione. Nelle prossime ore i commissari Fia decideranno il nuovo orario, che sarà qualche ora prima del Gp in programma alle 18 italiane. Nella gara sprint è stata intanto doppietta McLaren. Sul circuito di Interlagos l'inglese Lando Norris vince davanti all'australiano Oscar Piastri grazie alla strategia decisa dal team, che di fatto 'sceglie' il vincitore. (Adnkronos)

Su altre fonti

Come comunicato da Stefano Domenicali la FIA sta valutando quale sia l’orario migliore e lo comunicherà in seguito. Inizialmente in programma alle 18h00 le prove ufficiali sono state gradualmente posticipate, fino alla decisione di rinvio, dovuta, oltre alla troppa acqua presente sulla pista, anche alla diminuzione della visibilità a causa dell’oscurità. (RSI.ch Informazione)

Il Gran Premio del Brasile ha visto l'annullamento delle qualifiche a causa di condizioni meteorologiche avverse, ma non è la prima volta che il mondo della Formula 1 si trova ad affrontare situazioni simili. (F1-News.eu)

La 51ª edizione del Gran Premio del Brasile di Formula 1, come da tradizione, il weekend si disputerà ad Interlagos e anche in questa stagione ci sarà il weekend Sprint con Qualifiche Sprint al venerdì e sabato destinato alla Sprint Race e Qualifica. (F1inGenerale)

F1 | Qualifiche annullate in Brasile: è la 4a volta nella storia, la lista

Lewis Hamilton ha scherzato con il CEO della Formula 1 Stefano Domenicali, al dirigente italiano tra il serio e il faceto ha chiesto di scendere in pista, nonostante le condizioni meteo severe che hanno portato al rinvio delle Qualifiche. (Fanpage.it)

Niente da fare: dopo quasi due ore di rinvii le qualifiche del GP San Paolo 2024 sono rinviate per maltempo (P300.it | Motorsport Media)

“Piove, senti come piove. Senti come viene giù“. Perturbazione tempestosa a Interlagos (Brasile), sede del 21° appuntamento del Mondiale 2024 di F1. Sulla pista sudamericana, le qualifiche in programma quest’oggi, posteriormente alla Sprint Race, non si sono disputate per via della considerevole quantità d’acqua che si creata sul tracciato e della visibilità. (OA Sport)