I 90 anni di Gino Paoli e Ornella Vanoni, spettacolo ad Ancona

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ornella Vanoni e Gino Paoli compiono 90 anni rispettivamente il 22 e 23 settembre e il giornalista e conduttore televisivo Paolo Notari ne festeggia l'anniversario con un concerto al Teatro Panettone di Ancona il primo dicembre prossimo. L'evento, intitolato 'Quell'appuntamento senza fine di Gino e Ornella', ripercorre la vita delle due icone della musica leggera italiana attraverso l'esecuzione dei brani più significativi che hanno cantato e il racconto di aneddoti e ricordi del loro rapporto artistico e sentimentale. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per l’occasione il giornalista di Rai 1 Paolo Notari e la cantante Valeria Visconti, entrambi marchigiani, annunciano lo spettacolo-tributo ‘Quell’appuntamento senza fine di Gino e Ornella’, che esplora in musica le vicende e le curiosità della vita dei due grandi artisti legati ad un periodo storico per la musica popolare italiana. (il Resto del Carlino)

Gino Paoli compie novant'anni. «Uno degli aggettivi che sta bene alla mia vita è esagerato. (il Giornale)

Anche alla vigilia dei 90 anni, che compirà il 23 settembre, Gino Paoli ogni volta che parla lascia il segno e così l’intervista concessa a Sette del Corriere della Sera si trasforma in una miniera di aneddoti (Il Fatto Quotidiano)

Gino Paoli compie 90 anni lunedì 23 settembre. E oggi in un’intervista a Repubblica spiega che per arrivare a questa età bisogna avere una sola cosa: «Un gran culo». (Open)

Nato a Monfalcone, in Friuli Venezia Giulia, nel 1934, è considerato in realtà genovese perché nel capoluogo ligure è arrivato a pochi mesi con la famiglia. Il destino, o chi per lui, ha invece deciso che il cantautore dovesse continuare a vivere e il 23 settembre Paoli soffierà su 90 candeline. (spettacoli.tiscali.it)

Mai fatto sport, lo odio”. E raacconta la sua routine quotidiana e il suo rapporto con la salute: dorme 12 ore filate, usa sigarette elettroniche altri… (L'HuffPost)