Gravina e il sistema di potere con cui controlla il calcio italiano (Il Fatto)

Non teme il voto. Controlla Dilettanti, Serie C, arbitri, giocatori, allenatori. Abodi tentenna. Malagò tace. I giornali sportivi inondati di pubblicità Figc Gravina e il sistema di potere con cui controlla il calcio italiano (Il Fatto) Il Fatto quotidiano, con Lorenzo Vendemiale, racconta il sistema di potere di Gravina e perché il presidente della Figc è sicuro della propria rielezione. Ecco cosa scrive il quotidiano diretto da Marco Travaglio (IlNapolista)

Ne parlano anche altri giornali

Nonostante il mandato di Gabriele Gravina come presidente della FIGC scada a marzo 2025, l’attuale numero uno della Federcalcio ha ufficializzato ieri che il prossimo 4 novembre si andrà ad elezioni anticipate. (Calcio e Finanza)

Si terrà il 4 novembre l'Assemblea elettiva della Federcalcio, per l'inizio del nuovo ciclo quadriennale. Ieri il presidente federale, Gabriele Gravina, aveva detto di essere intenzionato a convocare l'assemblea entro fine anno e oggi è stata diffusa la convocazione ufficiale. (Milan News)

Comunque alcune grandi manovre le ha già cominciate, ad esempio ha rilanciato l'idea della commissione con i vari Marotta, Giuntoli che avrebbe dovuto supportarlo per una nuova politica sui vivai. "Bisognerà capire cosa vorrà fare Gravina, perché ufficialmente non ha detto niente. (CalcioNapoli1926.it)

Gravina va alle elezioni anticipate e brucia sul tempo i suoi avversari

ROMA Ora c’è anche la data. Per adesso, dopo il fallimento della Nazionale all’Europeo, l’inquilino di Via Allegri ha preso tempo per riflettere e confrontarsi con chi lo sostiene e ne condivide le preoccupazioni del momento. (Corriere della Sera)

Il fallimento della Nazionale in Ge Il contesto Gravina, già da prima degli Europei, rifletteva sulla possibilità di lasciare l'incarico. (ilBianconero)

ISERLOHN — Solo chi non conosce l’astuzia politica di Gabriele Gravina poteva pensare che si facesse da parte dopo l’eliminazione precoce dell’Italia da Euro 2024, lui che era passato indenne persino dalla mancata qualificazione al Mondiale 2022. (la Repubblica)