Gigi D'Alessio, sopravvissuto allo tsunami: "Scappai con mio figlio Luca sulle spalle. Non dimenticherò mai"
Era il 26 dicembre del 2004 quando un terremoto di magnitudo 9.2 nell'oceano Indiano causò uno tsunami che devastò l'Indonesia. Uno scenario infernale, terrificante, scolpito nella memoria di chi, come Gigi D'Alessio, ne fu testimone in prima persona. Il cantautore napoletano, infatti, si trovava proprio in quei luoghi quando si verificò quell'evento catastrofico e, a distanza di vent'anni, ha ripercorso quegli avvenimenti indimenticabili con profondo sgomento (Today.it)
Su altre testate
Il coraggio di donne, uomini e bambini che scavano a mani nude" D'Alessio Gigi D'Alessio: "Salvai mio figlio dallo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Gigi D'Alessio ricorda lo tsunami del 26 dicembre del 2004. Il cantautore era in vacanza con i figli a Soneva Fushi, nelle Maldive, quando in un attimo davanti a lui si è formato "un muro d’acqua alto metri". (Adnkronos)
Un terremoto di magnitudo 9.1 con epicentro al largo delle coste di Sumatra, in Indonesia, scosse la terra per diversi minuti alle 8 del mattino (ora locale, le 2 italiane) Lo sciame, tra i più forti mai registrati nella storia, fece agitare e innalzare le acque dell'Oceano Indiano, fino a provocare un maremoto. (Corriere della Sera)
Era il 26 dicembre 2004, quando un terremoto di magnitudo 9.1 al largo della costa occidentale dell’isola indonesiana di Sumatra generò enormi onde che colpirono Indonesia, Sri Lanka, India, Thailandia e altri nove stati dell’Oceano Indiano, arrivando perfino in Somalia e alle Maldive. (CasateOnline)
«Il dolore è lo stesso di vent’anni fa; ti assale e ti toglie il fiato. Nel suo cellulare Gianni Paronuzzi-Ticco ha centinaia di immagini del figlio, morto con la moglie nello tsunami che il 26 dicembre 2004 sconvolse il Sud Est asiatico. (La Stampa)
In un attimo il mare diventò un mostro che divorò quel paradiso e la sua gente. Uno scenario apocalittico che ha segnato per sempre la storia di quelle terre. (Corriere della Sera)