Parigi2024: L'Italdonne di ginnastica artistica alla Final Eight

Basta il secondo posto provvisorio dietro agli Usa quando mancano ancora due suddivisioni PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Quando mancano ancora due suddivisioni femminili, l'Italdonne di ginnastica artistica può già festeggiare l'ammissione alla Final Eight olimpica di dopodomani. Con il secondo posto provvisorio dietro agli Stati Uniti di Simone Biles, davanti a Cina, Gran Bretagna e Giappone, Manila Esposito e compagne bissano la qualificazione della maschile completando una doppietta a squadre che in Italia non si era mai vista nell'era della ginnastica moderna. (Tiscali)

La notizia riportata su altre testate

I Giochi Olimpici di Parigi 2024 andranno in scena da venerdì 26 luglio a domenica 11 agosto e la Ginnastica sarà assoluta protagonista dell’evento: dal 27 luglio al 5 agosto con la Ginnastica Artistica, il 2 agosto con il Trampolino Elastico e dall’8 al 10 agosto con la Ginnastica Ritmica. (GINNASTICANDO.it)

Completata così una doppietta a squadre che in Italia non si era mai vista nell'era della ginnastica moderna. Stephanie Horn (5ª nello slalom, foto) rimane fuori dal podio come accaduto tre anni a Tokyo quando fu quarta. (il Giornale)

Non era mai successo: due squadre azzurre nelle finali del concorso a squadre. Elisa Iorio e compagne hanno completato una doppietta a squadre che in Italia non si era mai vista nell‘era della ginnastica moderna. (Quotidiano Sportivo)

Discovery, Eurosport e Rai: dove vedere le gare di Ginnastica alle Olimpiadi di Parigi in TV?

La nostra Nazionale si è resa protagonista di una gara stellare nella seconda suddivisione e ha chiuso con il al secondo posto con il sontuoso punteggio di 166.861 alle spalle degli USA di Simone Biles (172.296) e la situazione è rimasta invariata fino al termine della giornata. (OA Sport)

L’Italia ha brillato nelle qualificazioni femminili alle Olimpiadi di Parigi 2024, meritando una sfilza di accessi alle varie finali: si entra in quella a squadre con il secondo punteggio, Alice D’Amato e Manila Esposito sono state promosse all’atto conclusivo del concorso generale individuale, la genovese è tra le migliori otto in ben tre specialità (parallele asimmetriche, trave, corpo libero) e la campana ha firmato una bella doppietta (10 cm e quadrato). (OA Sport)

L’Italia è scesa in pedana nella seconda suddivisione e al termine di quattro rotazioni di grandissimo spessore ha totalizzato il superbo punteggio di 166.861, ovvero quello che è nei fatti il miglior riscontro della storia moderna per le nostre portacolori. (OA Sport)