Prima della Scala 2024, la Forza del Destino di Giuseppe Verdi diretta da Riccardo Chailly

Sabato 7 settembre l'opera che da 25 mancava al Piermarini aprirà la Stagione 2024/2025 con regia di Leo Muscato. Nel teatro irromperà la guerra, tema di attualità. Il cast stellare schiera Anna Netrebko, Ludovic Tézier e Brian Jagde, che ha sostituito Jonas Kaufmann assente per motivi familiari. L'ultima prima del sovrintendente Dominique Meyer sarà dedicata alla soprano Renata Tebaldi, scomparsa nel 2004 e interprete di Leonora nel 1955 (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Prima infatti "sarà dedicata a Renata Tebaldi", mitico soprano che ha interpretato questo titolo. Un momento che però non dimenticherà il passato. (IL GIORNO)

La forza del destino di Giuseppe Verdi inaugura sabato 7 dicembre alle ore 18 la Stagione 2024/2025 del Teatro alla Scala. Diretta televisiva su Rai1 e radiofonica su Radio3 il 7 dicembre dalle 17:45. (OperaClick)

E dal Piermarini arrivano le prime immagini delle prove de “La Forza del destino“. Il tenore americano sostituisce il tedesco Jonas Kaufmann che nei giorni scorsi aveva annunciato di non poter prendere parte alle prove - e quindi allo spettacolo - per “motivi familiari”. (IL GIORNO)

Prima della Scala, Chailly dirige "La forza del destino" di Verdi. Meyer: "Sarà un momento forte"

E mentre cresce l’attesa per sapere come sarà lo spettacolo, nel consueto mix di melomania e glamour, dal Piermarini arrivano le prime immagini delle prove. Il capolavoro verdiano è l’opera scelta per la Prima della Scala del prossimo 7 dicembre. (IL GIORNO)

Difficile prendere la valigia e andare altrove a 70 anni. Mastica ancora amaro il sovrintendente alla Scala Dominique Meyer alla presentazione della Prima. (Corriere TV)

"Sarà un momento forte e spero che lascerà una bella traccia... La forza del destino di Giuseppe Verdi inaugura sabato 7 dicembre la Stagione 2024/2025 del Teatro alla Scala, alle 18. (Virgilio)