Saldi invernali 2025, ecco quando iniziano (e quanto durano): il calendario regione per regione
Con l’inizio del nuovo anno, si avvicina anche l’inizio degli attesissimi saldi invernali. Molti negozi e siti online, dato l’incremento di acquisti nel periodo delle feste di Natale, hanno anticipato le promozioni ma la data ufficiale di inizio è sabato 4 gennaio 2025, con alcune variazioni da regione a regione, e la durata massima è fissata a 60 giorni. Concommercio ha fornito il calendario completo, che vediamo qui di seguito. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
ITALIA – Sabato 4 gennaio scatteranno i saldi invernali, destinati a durare al massimo otto settimane. Da luglio 2023 sono in vigore le nuove disposizioni del Codice del Consumo, che hanno introdotto in particolare novità su esposizione e definizione dei prezzi, vendite straordinarie, prodotti in commercio da meno di 30 giorni. (Radio Gold)
Di seguito, l’elenco di inizio e fine saldi Regione per Regione: Campania: dal 4 gennaio al 4 marzo 2025 (Quotidiano di Sicilia)
Dopo aver speso "tanto" per i regali natalizi, appena il nuovo anno arriva ecco che è il momento di tornare a fare shopping, potendo contare su prezzi ribassati e sconti molto interessanti. I tanto attesi saldi invernali 2025 inizieranno ufficialmente sabato 4 gennaio 2025: come ogni anno, però, il calendario delle date di inizio e di fine di ogni regione potrebbe essere leggermente diverso. (La Gazzetta dello Sport)
/// (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – (agenzia giornalistica opinione)
Conto alla rovescia agli sgoccioli per i festeggiamenti del 31 Dicembre e del Capodanno, due giornate che tantissimi italiani trascorreranno in vacanza con l’opportunità ulteriore di sfruttare il weekend appena concluso. (Temporeale Quotidiano)
Il budget medio di spesa per i saldi invernali 2024? Si aggirava intorno ai 142 euro a persona, per il 2025 si potrebbe ipotizzare anche qualcosa di più secondo Federmoda. E le svendite di stagione promettono di smuovere un giro d’affari di oltre 38milioni di euro in tutta la provincia. (LA NAZIONE)