Benoît Sokal, autore di Syberia, è morto: il mondo perde un grande artista
Benoît Sokal viene descritto da Microids come un "vero visionario e un artista estremamente talentuoso.
Benoît Sokal era noto prima di tutto noto come storyteller e talentuoso artista di fumetti.
Benoît Sokal. Benoît Sokal è noto anche per aver creato la serie di giochi culto Syberia.
Benoît Sokal ha contribuito enormemente all'avanzamento del medium videoludico internazionale attraverso molteplici lavori svolti negli ultimi 25 anni. (Multiplayer.it)
La notizia riportata su altri media
Benoit Sokal, il creatore della saga videoludica di Syberia, è morto, secondo quanto riferito da un annuncio fatto da Microids, la compagnia che ha prodotto la maggior parte dei suoi titoli. Ma fu la Microids a dargli la notorietà, prima grazie alla pubblicazione di Amerzone-Il testamento dell’esploratore, e poi con Syberia, Syberia II e Syberia III. (Lega Nerd)
Condividi con gli amici Inviare Sokal stava partecipando ai lavori su Syberia: The World Before, quarto capitolo della saga di avventure grafiche la cui pubblicazione è comunque prevista entro l’anno in corso. (The Games Machine)
Il fumettista belga è diventato noto ai più grazie alla sua serie videoludica Syberia. A causa di una malattia con la quale combatteva da tempo, Benoît Sokal ci ha lasciati all'età di 66 anni. (IGN Italia)
Attualmente i giochi firmati dal recentemente scomparso Benoît Sokal sono in offerta su Steam a dei prezzi davvero stracciati, per la gioia di chiunque voglia recuperarli o conoscere le opere di questo autore senza spendere molto. (Multiplayer.it)
Syberia 2 Il primo Syberia, che si fermava al ritrovamento di Hans, ottenne un ottimo successo per un'avventura grafica. Sokal fumettista: una breve nota biografica Il papero Canardo, il personaggio che ha lanciato Sokal Benoît Sokal nasce a Bruxelles il 28 giugno del 1954. (Multiplayer.it)
La comunicazione della scomparsa di Benoît Sokal è arrivata tramite un comunicato di Microids, publisher della saga di Syberia. L’azienda ha sottolineato come Sokal abbia «contribuito allo sviluppo internazionale del medium videoludico, grazie al suo lavoro nel corso degli ultimi 25 anni». (Spaziogames.it)