Reggio Calabria, il disastro dell’acqua: la poca che arriva in centro è marrone

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

A Reggio Calabria oltre al grave problema della carenza idrica, c’è anche l’altrettanto grave problema legato allo strano colore che ha la poca acqua che viene erogata dai rubinetti dei cittadini. Sono tante le lamentele dei reggini che soprattutto nel centro storico affermano indignati “non abbiamo mai l’acqua e quando arriva dalle 19 alle del mattino circa, è marrone e ciò non ci consente di poterci lavare“. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel cuore dell’Aspromonte l’imponente diga del Menta nel territorio di Roccaforte del Greco (a quota 1430 metri d'altitudine) continua a fare il suo dovere portando acqua nelle case dei reggini, ma il livello della diga scende ogni giorno di più a livelli sempre più preoccupanti. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Reggio e la crisi idrica, intervista al consigliere comunale con delega sull'acqua Franco Barreca . Molti cittadini non leggono, non ascoltano e non ci danno una mano ". (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Da fine maggio è iniziato il problema: l'acquedotto del Tuccio, che fornisce la zona fino a Melito Porto Salvo, è a secco. Crisi idrica a Reggio. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Calabria. Siccità, Occhiuto dichiara stato emergenza in Calabria

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha emesso un decreto con cui ha dichiarato “lo stato di emergenza regionale di Protezione civile” in conseguenza proprio della grave carenza idrica in particolare “nei territori della provincia di Crotone e della Città Metropolitana di Reggio Calabria“. (Il Fatto Quotidiano)

Arriva un provvedimento duro della Sorical che ha deciso di chiudere l’acqua ai morosi. Interi quartieri a secco e consumi d’acqua ancora esagerati. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

E' stato dichiarato lo stato di emergenza in seguito alla situazione di grave carenza idrica di carattere potabile, nella provincia di Crotone e della Città Metropolitana di Reggio (Tempo Stretto)