Zona Europa, Atalanta e Fiorentina possono cambiare tutto: le ipotesi per la Lazio

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Lazio Siamo Noi SPORT

TUTTOmercatoWEB.com Tre giornate al termine del campionato, tante squadre ancora in corsa per un posto in Europa. Solo Inter e Milan hanno blindato la qualificazione in Champions, tutte le altre ancora in bilico. Il percorso europeo di Atalanta e Fiorentina può cambiare le carte in tavola anche per la Lazio. Gasperini e Italiano, vincendo rispettivamente Europa e Conference League, liberano posti e fanno salire il ranking italiano. (La Lazio Siamo Noi)

La notizia riportata su altri media

Ad ora, infatti, sono già 8 le squadre italiane qualificate alle varie coppe, ma se Atalanta e Fiorentina dovessero vincere le rispettive finali, potremmo vedere addirittura sei italiane in Champions League nella prossima stagione. (Fantacalcio ®)

La Serie A è il campionato che nel ranking europeo 2023/24 ha guadagnato più punti, garantendosi un posto extra nella prossima Champions League. Non solo, la grande stagione europea ha consentito all’Italia di tornare a essere seconda nel ranking UEFA e di portare due sue squadre in finale di Europa League e Conference, per il secondo anno di fila. (Calcio e Finanza)

Ancora grande Italia in Europa. Non si è replicata la finale di Champions League dello scorso anno, ma la Serie A ha due rappresentanti nelle coppe minori: l’Atalanta in Europa League e la Fiorentina in Conference League, che potrebbe portare l’Italia ad avere ben nove squadre in Europa. (OA Calcio)

Tre giornate alla fine, trenta partite da giocare più una, il recupero Atalanta-Fiorentina che non ha ancora una data e rischia di essere giocato a campionato finito. Al vertice, il posto bonus in Champions e la corsa delle italiane in Europa ampliano il numero delle pretendenti a un posto nelle Coppe, che dipenderà anche dalle finali dell’Atalanta contro il Leverkusen e della Fiorentina contro l’Olympiacos. (la Repubblica)

Eusebio Di Francesco è particolarmente polemico nel post-partita di Frosinone-Inter. Su Rai Radio 1 tutto tranne che parlare del 5-0 subito al Benito Stirpe. (Inter-News)

Il campionato nel suo labirinto. La Serie A che non sa ancora quali e quante squadre avrà nelle prossime coppe. (La Gazzetta dello Sport)