La nuova Renault Twingo arriverà nel 2026 e costerà intorno ai 20mila euro

La nuova Renault Twingo arriverà nel 2026 e costerà intorno ai 20mila euro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

La nuova Renault Twingo elettrica verrà prodotta in Slovenia a partire dal 2026. L'annuncio ufficiale conferma l'arrivo della piccola francese, anticipata a sorpresa alla fine del 2023. Lo stabilimento di Novo Mesto continuerà a essere il cuore produttivo della Twingo, dopo aver realizzato la terza generazione sia in versione termica che elettrica, oltre all'attuale Clio. Renault ha in programma importanti investimenti per ammodernare l'impianto nei prossimi mesi. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Con un protocollo d'intesa firmato tra Renault e il governo sloveno, arriva la conferma del sito produttivo della nuova Twingo elettrica. Il progetto, diversissimo dal modello uscito di scena nel 2023 - e prodotto sempre a Novo Mesto, presso la Revoz controllata da Renault -, fa parte del nuovo corso di elettriche sviluppate dalla divisione Ampere. (Auto.it)

La produzione annua iniziale sarà di 150.000 veicoli. Il Gruppo Renault e il governo di Lubiana hanno infatti firmato un memorandum d’intesa per produrre la prossima citycar elettrica, che dovrebbe essere venduta a meno di 20.000 euro, a partire dal 2026. (AlVolante)

In Renault è un periodo di grande fermento visto che, nel giro di pochi mesi, hanno fatto il loro debutto sul mercato diversi modelli importanti come l’Austral e la Symbioz. Arrivano ulteriori novità dalla Renault per quanto riguarda la compatta del futuro che sfida la nuova Fiat Panda (Fuoristrada.it)

A volte ritornano: il mito anni '90 risorge in versione elettrica

La conferma arriva con la firma di un memorandum of understanding (Mou) tra il Governo locale e la Renault, con la previsione di fabbricare nell'impianto - che già oggi produce la Clio V e dove in passato si sono costruite precedenti generazioni Twingo - a partire dal 2026 circa 150mila vetture all'anno. (Il Messaggero - Motori)

Dopo aver aperto gli ordini per la Renault 5 E-Tech, la casa della Losanga è pronta ad ampliare la gamma delle vetture a batteria proprio con il lancio della quarta generazione di questo storico modello, prodotto e commercializzato a partire dal 1993. (La Gazzetta dello Sport)

Riproporre icone del passato, più o meno recente, funziona. Renault lo sta sperimentando in casa, grazie al rilancio in chiave moderna della R5, che sta riscontrando una marea di consensi dopo il lancio avvenuto durante questo anno. (Virgilio)