Ucciso con le forbici durante un furto: la ricostruzione della morte del 37enne di Cogliate

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Cronaca COGLIATE – A meno di 24 ore della tragedia arriva la prima ricostruzione di quanto avvenuto nel bar di viale Giovanni Cermenate dove è stato ucciso Eros Di Ronza, 37 anni, giovane originario di Cogliate che solo recentemente si era trasferito a Milano. Secondo quanto ricostruito da Adnkronos Eros sarebbe giunto al locale insieme a un complice a bordo di un motorino rubato. Si sarebbe introdotto nell’esercizio pubblico forzando la serranda. (Il Saronno)

Su altre testate

Vita da «balordo» di periferia, trascorsa fra espedienti per tirare a campare, problemi di dipendenza dalla droga, i tre figli - ancora piccoli - avuti dalla compagna. Tutto, però, senza mai entrare in un circuito di vero spessore criminale. (Corriere Milano)

La Procura di Milano ha chiesto la convalida dell'arresto e la custodia cautelare in carcere per i due uomini di origine cinese, Shou Zhou, 30anni, e lo zio Liu Chongbin, 49 anni, accusati di omicidio volontario per aver ucciso con almeno venti forbiciate Eros Di Ronza, 37 anni, che intorno alle quattro di ieri mattina aveva tentato di rubare dei Gratta e Vinci nel bar-tabaccheria di viale da Cermenate, di cui è titolare una donna, moglie e zia dei due arrestati. (La Repubblica)

Il furto tragicamente sventato al bar di viale Cermenate, nella notte tra mercoledì e giovedì. A svegliare il titolare e i vicini è stato l’allarme del locale. (Corriere TV)

Milano, ladro ucciso al bar: i titolari, zio e nipote, arrestati per omicidio in concorso. Campagna social in loro difesa

L’operazione è il risultato di un’indagine avviata dai militari in risposta a una serie di furti di veicoli avvenuti all’interno del parcheggio di un Centro Commerciale della città nei giorni 2, 4 e 11 ottobre scorso. (Corriere di Lamezia)

Cronaca (Il Saronno)

Le «impronte» del bottino però s’interrompono una decina di metri prima, sulla soglia della serranda del bar, sollevata da un cric. Eros Di Ronza, 37 anni, alle 5 di ieri mattina s’infila in quel piccolo spiraglio creato per rubare e scappare con un complice a bordo di uno scooter 125. (Corriere Milano)